Successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli

Bello e meritato il successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli, il torneo individuale organizzato dalla Società Bocciofila Ancora di Viareggio con 104 concorrenti al nastro di partenza.

L’esponente della Montecatini AVIS è in piena forma, e una nuova impeccabile dimostrazione l’ha fornita ieri ha inchiodato la pur forte concorrenza con punteggi molto netti e con grande autorevolezza, come al solito il mattino è destinato alla disputa delle eliminatorie, mentre nel primo pomeriggio inizia il girone finale, primi scontri dai quali emergono Massimiliano Conforti, Mario Mori, Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi.

La prima semifinale è avara di emozioni in quanto l’avversario di Massimiliano Conforti (bocciofila Sestese), ossia Mario Mori della (bocciofila Viareggina), va rapidamente in difficoltà, subito sotto tenta di ricucire lo strappo ma il fiorentino controlla sempre la situazione con azioni che servono a concretizzare la vittoria. Più combattuta l’altra semifinal che è semplicemente splendida e di una incertezza tale che coinvolge tutto il pubblico presente, in lizza. Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi (Bocciofila Follonichese) che fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al termale, ma poi ecco l’attacco decisivo, cioè il cambiamento di marcia che consente di chiudere la partita e passare alla finale.

Nell’ultimo atto si fa notare l’assenza di atleti lucchesi, e la velata delusione del pubblico che non’ha beniamini locali su cui tifare, ne nasce un confronto dove il biancoceleste Lorenzini fa valere le doti che possiede, Conforti cerca di arginare la supremazia dell’avversario ma riesce solo parzialmente, un’altra vittoria da aggiungere al palmares dell’atleta montecatinese.

Classifica Finale:

1° Giacomo Lorenzini – (Montecatini AVIS) 2° Massimiliano Conforti (Sestese – Firenze) 3° Alessio Perissi (Follonichese – Grosseto) 4° Mario Mori (Viareggina – Lucca)

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...