Serie D femminile, netta vittoria delle Giovani Granata Monsummano

La compagine di mister Mattioli supera 10 a 1 in trasferta l'Aquila Montevarchi

Monsummano. 

Le Giovani Granata vincono e convincono in trasferta a Montevarchi in una partita ricca di gol e bel gioco, rendendo onore al bellissimo stadio e terreno di gara della squadra di casa Aquila 1902 Montevarchi - Calcio Femminile.

La gara è da subito avvincente, con le Granata che sfiorano il gol in diverse occasioni con Paoli, Meucci e Galli; le avversarie rispondono con grande agonismo e pressione, cercando di recuperare palla in zona d’attacco: nei primi minuti è Meucci a sventare in area di rigore una ghiotta occasione per l’attaccante avversaria lanciata a rete.

Alla mezz’ora arriva il gol che sblocca la partita: Paoli si libera sulla sinistra e con il portiere in uscita serve un bellissimo assist per l’accorrente Siciliano, che insacca. Per l’ala Granata, appena rientrata da un lungo soggiorno all’estero, si tratta del primo gol in stagione.

Passano solo due minuti ed è sempre Paoli a rendersi protagonista, ubriacando di dribbling le avversarie e segnando il gol del raddoppio in azione personale. Al 40’ si ravvisa un brutto fallo su Pacini lanciata da sola a rete al limite dell’area, che però viene sanzionato con la sola ammonizione da parte del direttore di gara. Allo scadere del primo tempo su azione di calcio d’angolo arriva il bel gol delle padroni di casa: l’attaccante del Montevarchi svetta di testa al centro dell’area di rigore vincendo il contrasto con Meucci e insaccando alle spalle di Campigli. Sembra potersi chiudere sul 2-1 la prima frazione di gara, ma le Granata rispondono da subito con grinta alla rete subita: nei minuti di recupero, sul ribaltamento di fronte, è ancora Paoli a saltare due avversarie dalla fascia destra e a servire l’assist perfetto per Dami, che segna e porta le squadre al riposo sul punteggio di 3-1.

Il secondo tempo parte da subito con le Granata a spingere in attacco e a dilagare nel punteggio. In serie arrivano il gol di Dami su rigore al 3’, la doppietta di Pacini al 4’ e all’8’ e il rigore siglato da Paoli al 14’ minuto. Al 20’ minuto arriva la bellissima azione di contropiede orchestrata dagli attaccanti Paoli e Pacini che mandano in gol Barollo, giovanissima promessa della squadra juniores, all’esordio stagionale nel campionato di serie D.

Nel finale poi arrivano le reti di Paolino su calcio d’angolo e a chiudere il punteggio sul 10-1 la rete conclusiva di Di Piramo, altra brillante protagonista del settore giovanile granata.

Le Giovani Granata rientrano dunque alla grande dopo la pausa in campionato per le festività di Pasqua e per il Torneo delle Regioni, vinto dalla rappresentativa Toscana di cui ha fatto parte anche la ‘nostra’ Campigli.

Da sottolineare il brillante ritorno di Genny Siciliano, rientrata in squadra da poche settimane dopo un soggiorno all’estero, così come il contributo delle giovani Barollo, Di Piramo, Guazzelli e Tozzi: in particolare, per quest’ultima, si tratta dell’esordio assoluto in prima squadra con i colori granata. 

Prossimo turno in casa contro il Prato Sport il 30 aprile.

Giovani Granata: Campigli, Masotti (Tozzi), Pippi, Siciliano (Di Piramo), Paolino, Meucci (Guazzelli), Galli, Dami (c) (Rossi C.), Paoli, Barollo, Pacini (Meacci). A disposizione: Rossi S., Briganti. Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D femminile, netta vittoria delle Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...