Serie D femminile, Giovani Granata Monsummano festeggiano la promozione in Serie C

Le granata superano facilmente il Prato Sport e volano in Serie C con tre giornate d'anticipo

Le Giovani Granata offrono l’ennesima bella prestazione in casa, in una partita ricca di gol e azioni offensive, e festeggianno la matematica promozione in serie C di fronte al proprio pubblico.

La partita inizia con le Granata in pressione offensiva, alla ricerca del varco giusto all’interno del buon assetto difensivo della squadra ospite, pronta a ripartire in contropiede e a servire immediatamente le punte una volta riconquistato il possesso della palla.

Nei primi minuti le Granata hanno diverse occasioni, prima con Meucci su calcio d’angolo e poi con Pacini e Galli, che però non riescono a concludere in porta in modo efficace. All’11’ minuto arriva il gol del vantaggio ad opera di Pippi, che si smarca sulla fascia sinistra, rientra e con un potente destro trafigge il portiere avversario. Nei minuti successivi le padroni di casa costruiscono numerose azioni d’attacco, ma le conclusioni di Siciliano, Galli, Paoli e Rossi sono tutte ben neutralizzate dall’estremo difensore avversario.

Il Prato Sport, dall’altra parte, cerca di chiudere come meglio può le proprie maglie difensive, riuscendo in alcune sporadiche occasioni a ripartire in velocità e a concludere, spesso dalla distanza, verso la porta granata. Alla mezz’ora arriva l’uno-due di Paoli, che prima svetta di testa su calcio d’angolo, poi realizza sotto porta l’assist al bacio servito da Pacini, che taglia in profondità sul lato destro dell’area di rigore e di prima ribalta il gioco per la propria compagna di reparto.

Sul punteggio di 3-0 le Granata però si distraggono e su un’azione filtrante del Prato Sport, l’attaccante avversaria è brava a smarcarsi e a scavalcare il portiere Rossi con un rapido e potente tiro dalla distanza.

Sul finale di tempo si registra la bella avanzata di Gironi che, palla al piede, arriva fino alla trequarti e scaglia una sassata ben contenuta dal portiere del Prato, e la rete del 4-1 di Dami, che premia con un bel destro la discesa di Galli sull’ala destra.

Durante l’intervallo mister Mattioli invita le proprie ragazze a reidratarsi, data la giornata particolarmente calda e afosa, e a porre maggiore ordine e velocità nei movimenti e nella costruzione delle azioni di gioco.

Le Granata ripartono nel secondo tempo con il piede fisso sull’acceleratore.

Al terzo minuto Paoli scarta in bello stile due avversarie sulla sinistra e dal fondo serve l’assist per l’accorrente Pacini che non sbaglia e firma la rete del 5-1. All’11’ minuto Siciliano conclude in gol la più bella azione della partita: ripartendo in velocità dalla propria trequarti Dami serve spalle alla porta Paoli, che le rende di prima il pallone; a sua volta Dami di prima offre l’assist filtrante per Siciliano, che tagliando dalla sinistra si accentra e batte il portiere avversario all’angolino basso per il momentaneo 6-1.

Successivamente arrivano i primi cambi per la squadra di casa, con l’ingresso di Briganti, Meacci e delle giovani Di Piramo, Tozzi e Barollo. Le forze fresche si fanno subito notare e arrivano in successione nuove occasioni da gol per Siciliano, Di Piramo e Galli. A metà del secondo tempo Di Piramo segna il gol del 7-1 con un bellissimo tiro di collo destro sul secondo palo, mentre due minuti più tardi è di nuovo Paoli a schiacciare di testa su calcio d’angolo il gol dell’8-1. Negli ultimi dieci minuti Paoli realizza il quarto gol personale con un tiro di collo sinistro sul secondo palo, quindi Meacci segna di testa e a seguire ancora Pacini segna il gol dell’11-1. A concludere le marcature arriva poi la bella rete su punizione centrale di Barollo, che sancisce il definitivo 12-1 per la squadra di casa.

Le Giovani Granata colgono quindi il primo obiettivo stagionale tra le mura di casa, guadagnandosi la promozione in serie C con tre giornate di anticipo.

Al termine delle doverose celebrazioni per l’importante traguardo raggiunto il mister e la squadra però sono stati più che chiari: la promozione non basta, il vero obiettivo delle Giovani Granata è il primo posto in classifica e la vittoria del campionato.

Le ultime tre giornate saranno dunque decisive: prossimo impegno domenica 7 maggio in trasferta a Doccia, squadra attualmente al quarto posto in classifica.

Giovani Granata: Rossi S., Guazzelli (Tozzi), Pippi, Siciliano (Di Piramo), Gironi (Meacci), Meucci (Briganti), Galli, Dami (c), Paoli, Rossi C. (Barollo), Pacini. A disposizione: Campigli, Tozzi, Briganti, Masotti, Di Piramo, Meacci, Barollo. Allenatore: Nico Mattioli

Condividi sui social
"Serie D femminile, Giovani Granata Monsummano festeggiano la promozione in Serie C"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...