Nico Basket Femminile a passo di carica verso i play-off

Ci sarà la Polyglass Ponzano sulla strada verso la serie A/2

Massa e Cozzile

Sarà la Polyglass Ponzano Basket Femminile (Veneto) l'avversaria della Orza Rent Nico Basket Femminile per la semifinale dei Play Off verso la Serie A2. Ricordiamo che le Rosa Nero sono passate di diritto alla semifinale, avendo vinto il campionato Toscano.

La Polyglass Ponzano Basket che ha sconfitto OFG Basket Team Giussano, vincendo entrambe le partite con largo margine (partita di andata giocata a Giussano e vinta da Ponzano con un punteggio di 28-57; partita di ritorno giocata a Ponzano e vinta dalle padrone di casa con un punteggio di 61-41), facendo valere la maggior esperienza e il maggior tasso tecnico. 

La formula prevede due partite andata e ritorno, con la differenza canestri, che designerà la finalista, che se la vedrà con la vincente tra P.G.S. Don Bosco Napoli o S. Raffaele Basket Roma.

La partita di andata verrà disputata a Ponzano in Veneto, provincia di Treviso, il 6 maggio al PalaCicogna alle ore 20:45 e il ritorno si terrà al PalaPertini di Ponte Buggianese il 13 maggio alle ore 21:00.

Le ragazze di coach Biagi si stanno preparando a questo importantissimo impegno, allenandosi al PalaPertini per prendere confidenza con i canestri ed il parquet Pontigiano, tutto questo perché nel week end del 14 e del 21 maggio, data dell'eventuale finale, la casa della NBF, il Palaterme di Montecatini T., sarà occupata da altre manifestazioni, nonostante lo spazio per queste gare Play Off  fosse stato opzionato in ottobre 2016, ma questo spostamento di sicuro non ha avuto nessun impatto negativo sulla squadra rosa nero, consapevole della propria forza e della voglia di coronare un sogno.

"Le considerazioni e le azioni finali sul comportamento del Comune di Montecatini Terme. verranno fatti nei tempi e nei luoghi opportuni, - dice una nota della Nico Basket Femminile - ma in qualsiasi caso, questo fatto deve far pensare alle ragioni per le quali gli imprenditori locali ad un certo punto si devono mettere il cuore in pace e lasciar perdere, nonostante la passione, la voglia e l'idea di investire, per provare a riportare il Basket che conta al PalaTerme, anche se si sta parlando di serie A2 Femminile".

Appuntamento quindi sui social per tutte le informazioni e i risultati finali delle partite (@nicobasketfemminile) e al PalaPertini di Ponte Buggianese il 13 Maggio alle ore 21:00.

Fonte: Nico Basket Femminile

 

Condividi sui social
"Nico Basket Femminile a passo di carica verso i play-off"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...