Domenica 7 maggio è in programma il Memorial Alifaris Esterasi

Appuntamento al PalaCardelli con inizio dalle ore 9. Saranno circa 80 gli atleti in gara.

Foto di gruppo della passata edizione del Memorial Alifaris Esterasi
Foto di gruppo della passata edizione del Memorial Alifaris Esterasi

Monsummano.

Domenica mattina 7 maggio (inizio ore 9), al Palacardelli di Monsummano Terme, verrà ricordato, come ogni anno, il Maestro di karate Alifaris Esterasi con la gara denominata “ memorial “ proprio in suo nome.

A questa manifestazione parteciperanno gli atleti della società Alifaris Karate Larciano Monsummano, circa 80 atleti, divisi per cintura e per età che si esibiranno col kata (forma) individuale e con il kata a coppie. In quest'ultimo caso, la particolarità della gara, è che gli allievi sono divisi in due categorie ovvero da una parte le cintue gialle, arancio e verdi e dall'altra quelle blu, marroni e nere.

Le coppie verranno estratte a sorte e quindi potraà capitare che una cintura gialla sia in coppia con una verde oppure con un arancio e viceversa e che ad esempio una cintura blu sia estratta con una nera e viceversa. I ragazzi sono tutti entusiasti che la gara si svolga in questo clima di serenità e amicizia perché in fondo pur essendo una competizione rimane sempre un amichevole tra atleti della stessa palestra e nel ricordo del nostro maestro che credeva in questi valori.

Alla manifestazione parteciperanno i sindaci di Monsummano e di Larciano con i rispettivi assessori allo sport oltre che amici e sportivi che negli anni hanno frequentato la vita sportiva e non del maestro Alifaris.

Ad organizzare tutto questo è la famiglia Esterasi al completo con i suoi maestri Enrico, Patrizia, Valerio e Gennaro che, insieme a tutti gli amici della palestra, daranno il benvenuto e un buon divertimento a chi vorrà assistere a questo evento.

 

Condividi sui social
"Domenica 7 maggio è in programma il Memorial Alifaris Esterasi"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...