Basket Uisp, i risultati della fase regionale

I vincitori dei campionati provinciali premiati giovedì sera al Palaterme

Pistoia

Ancora una settimana di risultati importanti nel campionato regionale di Basket Uisp. Il principale è la vittoria interna per Pieve a Nievole (67-60) contro Brobuddies Siena che significa primo posto ormai a un passo: mancano due punti alla Pnb per la certezza della semifinale in casa il 24 maggio. semifinale che potrebbe essere proprio il derby contro gli Augies.

Ko amaro invece per i nero-oro di Charlier (62-60) a Siena contro la Fomenta, che così conquista il primo posto con due turni d'anticipo (4 vittorie su 4). Per arrivare secondi e qualificarsi alla semifinale agli Augies serve arrivare davanti ai Butchers: sarà decisivo lo scontro diretto dell'ultima giornata al Palavinci.

In Coppa Toscana bella vittoria di Vaiano (girone A), che ribaltando la differenza canestri con Sena Julia (65-54) si porta al primo posto nel girone.

Nel girone B vincono fuori sia Racing Montecatini (59-70) a San Miniato che Le Rose Pistoia (46-70) a Scandicci. In classifica Racing primo a 8, seconde Le Rose a 6. La settimana prossima c'è lo scontro diretto all'Anna Frank (all'andata +10 Racing).
Nel girone C vince ancora l'Estudiantes (54-44) in casa contro Videoevents Livorno ed è praticamente primo con due turni d'anticipo.

Nella coppa Interlega, due gironi da quattro squadre con le squadre di Firenze e Pistoia, Quarrata batte Calenzano in trasferta 51-59 e si conferma in testa dopo 3 turni, seconda è la Dinamo Blacks che ha sconfitto Figline di 2 punti (47-45). Mercoledì scontro diretto Dinamo-Rainbow. 

Prima e seconda incroceranno nella semifinale secca le prime dell'altro girone, che per ora vede Warriors al primo posto assieme a Fiesole e a Bayer Ponte (tutte a 4 punti) dopo la vittoria di ieri sera al Palafiume per 69-62 nello scontro diretto. Ponte ha vinto invece a Rifredi (43-49). Tutto si deciderà nel girone di ritorno.

Nella foto i vincitori dei campionati di A1 e A2 Eccellenza: Augies e Dinamo Blacks premiati giovedì sera al Palaterme.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoiia

Condividi sui social
"Basket Uisp, i risultati della fase regionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...