I Panda Baskin Altopascio sono campioni regionali

Vittoria nel primo trofeo Baskin Toscana. I Panda volano alle finali nazionali di Montecchio Maggiore

Altopascio.

I Panda Baskin Altopascio si laureano campioni regionali.

Al Palazzetto dello sport di Ponte Buggianese sono andate in scena le final four del primo Trofeo Baskin Toscana, organizzato dalla sezione territoriale Baskin in collaborazione con l’Associazione Amici della Pallacanestro Lucca e della UISP Pallacanestro Toscana, che hanno visto salire sul gradino più alto del podio i ragazzi del Panda guidati dal trio formato da Elisa Lami, Sara Stefanini e Gaia Stefanini.

Una grande giornata di festa, divertimento e sport nella quale ha vinto tutto il movimento del Baskin. Clown, mascotte panda, musica e tante emozioni concentrate in un'unica indimenticabile giornata.

E' stata l’occasione per conoscere ancora più a fondo questo sport inclusivo che sta allargandosi a macchia d’olio in tutto lo stivale. Il termine inclusivo sta a significare che il BASKIN riesce ad unire nella medesima squadra giocatori con e senza disabilità, sia maschi che femmine, con un’unica passione condivisa: la palla a spicchi. E, al di là del risultato, con l’obiettivo primario di far crescere ulteriormente questa appassionante disciplina, cercando di proporre al contempo uno spettacolo bello e coinvolgente

In semifinale l'intraprendente compagine di Altopascio ha superato 53 a 20 il Cefa Baskin Castelnuovo Garfagnana mentre, nella finalissima, ha battuto 62 a 34 il Galaxy Baskin Porcari.

Al terzo posto si sono classificati i Warriors di Capannori che hanno sconfitto di un solo punto il Cefa Baskin Castelnuovo.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza di Gianluca Orsi, coordinatore della sezione territoriale toscana Baskin, dei consiglieri Vincenzo Suffredini e Maurizio Sarti, e dei rappresentanti dell'associazione Amici della Pallacanestro Lucca.

I Panda Baskin Altopascio conquistano il titolo regionale e volano alle finali nazionali in programma a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, il 26, 27 e 28 maggio

Condividi sui social
"I Panda Baskin Altopascio sono campioni regionali "
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...