Domani i tecnici del settore giovanile Giovani Granata saranno a Torino

A gennaio i primi provini per i ragazzi

Esordienti A 2003 (Foto Nucci)
Esordienti A 2003 (Foto Nucci)

Monsummano

Domani, giovedì 5 novembre, una quindicina di tecnici dei Giovani Granata Monsummano saranno a Torino per la prima giornata di formazione in calendario per questa stagione sportiva.

Lo stage rientra nel progetto Academy Scuola Calcio, inaugurato da qualche mese in collaborazione con il Torino Fc, che ha scelto Monsummano come la società di riferimento in Toscana. Gli istruttori, dal mister degli Allievi fino a quello dei Primi Calci, parteciperanno a incontri teorici in aula e a sedute tecniche sul campo: i responsabili nazionali del progetto Academy Torino forniranno agli allenatori granata ulteriori nozioni “didattiche ed educative”, oltre ad approcci sulla metodologia degli allenamenti e sulla programmazione da seguire nel corso della stagione, e visioneranno inoltre le schede e le valutazioni tecniche compilate da ciascun mister al termine di ogni settimana di lavoro con le squadre.

Un'altra giornata di formazione è in programma poi a dicembre questa volta a Monsummano.

E a gennaio 2016 i veri protagonisti saranno invece i ragazzi. Perché gli interi gruppi degli Esordienti A anno 2003 (guidati da Federico Flosi e Riccardo Venier) e dei Pulcini 3° anno 2005 (guidati da Leonardo Calamai) andranno al centro sportivo del Torino per partecipare ad allenamenti e amichevoli, ed essere visionati dallo staff tecnico del responsabile progetto AcademyTeodoro Coppola. Un provino singolo è infine riservato a un calciatore dei Giovanissimi regionali anno 2001, il cui nome però resta per ora top secret.

Fonte: Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Domani i tecnici del settore giovanile Giovani Granata saranno a Torino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...