Si ferma la corsa del Nico Basket

Non riesce il miracolo fra le mura amiche, passa Ponzano

Massa e Cozzile

Non riesce il miracolo sportivo alla Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile , che esce sconfitta anche nella partita di ritorno di
semifinale play off per la serie A2 , contro il Basket Ponzano , 41-47.

E' stata un altra partita rispetto a 7 giorni fa in Veneto, le Rosa Nero hanno corso,  difeso come sanno ed hanno tenuto sotto i 50 punti le ragazze di coach Sottana, dimostrando di essere all altezza di una semifinale play off, resta il rammarico per la gara di andata , dove le massesi non sono mai scese in campo.

Partita bella giocata con grande intensità da parte delle due squadre, che hanno fatto divertire il numeroso pubblico intervenuto al Pala Pertini. Coach Biagi parte con un quintetto tutto nuovo, lasciando a sedere le veterane Gentile e Balleggi, in grande difficoltà durante la gara di andata, per provare con la corsa e con la difesa aggressiva a fare un break, cosa che riesce in parte con il recupero di tanti palloni, che però non vengono trasformati in punti in attacco.

Il primo quarto si chiude sul 12-15 per la squadra ospite nel secondo quarto difese ancora più aggressive che non lasciano scampo agli attacchi. Purtroppo da segnalare infortunio di Marianna Balleggi, che viene trasportata in ospedale, per precauzione, dopo aver picchiato la testa sul parquet durante una palla contesa, alla fine niente di grave, secondo quarto che si chiude con la squadra veneta in vantaggio di 4 punti 19-23.

Al rientro in campo continua la battaglia su ogni pallone, nessuno si tira in dietro, gioco veloce senza tregua, ma con la Polyglass che riesce sempre a stare avanti, 31-38 alla fine del terzo periodo.

Quarto finale ancora più combattuto con la Orza Rent che si porta a meno 4 con la palla in mano , per cercare di vincere almeno la partita , ma la difesa insuperabile di Ponzano e  un conseguente  tiro da tre di Pizzolato la chiudono definitivamente.

Con questa partita si chiude un ciclo per la Nico Basket Massa e Cozzile, resta il rammarico per non aver centrato la promozione in serie A2 , ma  anche la soddisfazione per aver riconfermato la supremazia in Toscana per il secondo anno consecutivo, con in più  la vittoria  della  coppa Toscana.

Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile 41

Polyglass Ponzano                               47

Parziali: 12-15; 19-23; 31-38

Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile: Nerini 4, Balleggi 2, Tessaro 4, Doda, Montiani, Orsini 8, Giari 1, Mariotti 8, Gentile 2, Petri 12, Bagni, Maffei. Allenatore: Biagi.

Polyglass Ponzano: Barisoni 8, Ciferni 4, Della Riva, Dotlic 4, Schiavon 3, Gobbo 13, Pizzolato 3, Callegari 6, Zanatta, Frison, Zamuneri, Brotto 6. Allenatore: Sottana.

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Si ferma la corsa del Nico Basket"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...