Giacomo Lorenzini conquista il Trofeo Salvatori

Domenica scorsa ben 104 giocatori hanno animato il Trofeo Salvatori a Saravezza, gara regionale individuale proposta dalla Bocciofila Croce Bianca presieduta dal super appassionato Marco Mencaraglia. Con grande autorevolezza si è imposto Giacomo Lorenzini uno dei favoriti della vigilia.

Già dal mattino a rimescolare le carte ci hanno provato in molti. Nel corso delle eliminatorie si è registrato un vero stillicidio di nomi gettonati ma il rappresentante della Montecatini AVIS vive un ottimo momento di forma e sta sciorinando un gioco convincente e di grande qualità. La costanza sembra essere un prezioso ingrediente del suo menù e i risultati non si fanno certo attendere.

Anche domenica ha trovato gli argomenti giusti per andare avanti e staccare il tagliando per entrare nelle semifinali dove sono approdati anche Ivano Bertuccelli (Migliarina), il giovanissimo Matteo Franci, compagno di squadra, e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio).

Si entra in campo per giocarsi l’accesso alla sfida più importante. Nella prima Giacomo incontra il compagno di squadra Matteo, partita tranquilla fra due che spesso sono soci, l’esperienza del primo fa la differenza. Nella seconda sfida più equilibrio su di pari passo ma a imporsi è Bertuccelli,.

La finale, sulla carta, metteva di fronte l’attuale primo della classe opposto a un campione del passato. Chi si aspettava un grande incontro rimane deluso Lorenzini ingrana la quarta Bertuccelli non è in grado di arginare l’avversario, il risultato 12 a 1 si commenta da se.

Classifica finale:

Lorenzini Giacomo - (Montecatini AVIS) 2° Bertuccelli Ivano – (Migliarina Viareggio) 3° Franci Matteo (Montecatini AVIS) 4° Andreuccetti Antonio – (Oltreserchio Lucca)

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Giacomo Lorenzini conquista il Trofeo Salvatori"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...