Quarta Serie Aics, Le Furie chiudono con un pareggio uno strepitoso campionato

La compagine di mister Porciani, campione con 4 turni d'anticipo, si prepara per i playoff

Le Furie, campioni stagione 2016/2017 (foto Simona Matteoni)
Le Furie, campioni stagione 2016/2017 (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

La partita contro l’F&C Lucca contava solo ai fini delle statistiche per i ragazzi di mister Porciani che avevano in mano il titolo di campioni del campionato di 4a serie girone B già da quattro giornate. Un campionato stupendo per le Furie che con il pareggio di sabato per 2 a 2 (con uno scatenato Thomas Rondini in versione bomber che firma una doppietta) mantengono l’imbattibilità casalinga. Infatti delle 15 partite giocate tra le mura amiche prima del Vione e poi del Banditori la capolista ha collezionato ben 13 vittorie e 2 soli pareggi.

Nelle 15 gare lontano da casa i ragazzi di capitan Landi hanno tenuto comunque un rullino di marcia strepitoso collezionando 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (una nella prima giornata di campionato e la seconda nel match successivo alla matematica vittoria del campionato).

Le Furie concludono la regular season anche con dei numeri importanti in chiave gol fatti e subiti, vantando il miglior attacco del campionato con 76 reti (terzo miglior attacco di tutti i campionati AICS) e la seconda difesa meno battuta con sole 24 gol incassati da Michael Moschini “Big” in tutto il campionato.

Un gruppo, guidato magistralmente dal mister Porciani Maikol, che ha saputo imporre il proprio gioco anche sui campi più difficili e un collettivo che è riuscito a mandare in gol almeno una volta addirittura 17 giocatori diversi. Bomber di squadra anche quest’anno è Galligani Ulivo che chiude la stagione con 17 centri, nonostante l’assenza per infortunio negli ultimi incontri, seguito a ruota da Simoncini Rudy con 12 reti e Grazzini con 8 goal stagionali. Bugiani Luca è andato a segno 7 volte e Capitan Landi Massimo 6, Di Vita Luca a quota 4 goal mentre Thomas Rondini, Fabio Cavallini e Fabio Marchi hanno segnato 3 reti, a quota 2 goal ci sono De Noni Denny, Adami Alessandro, De Paola Francesco e Martignoni Cristian e infine con una rete chiudono il campionato Pesce Leonardo, Menchi Mario, Ramadori Daminano e Innocenti Lorenzo.

Una squadra che ha alle sue basi un grande mister ma anche una dirigenza che per tutto il campionato si è sempre resa disponibile per i giocatori. Mai citati nel tabellino dei marcatori o per grandi partite giocate è giusto rendere omaggio anche a chi sta sempre fuori dal campo ma è importante (a volte anche di più) di chi in campo può scendere e giocare. Si parte dal trio storico delle Furie, il Presidente Innocenti Tiziano, Carmignani Stefano e Sorini Laslo; ai quali quest’anno si sono aggiunti entrando meravigliosamente a far parte del gruppo Pellegrini Saverio e Michelotti Jacopo. Citiamo da ultimo, non certo per importanza ma perché squadra e dirigenza vogliono farle un ringraziamento speciale, la nostra fotografa Matteoni Simona che ha sempre immortalato con scatti stupendi le partite delle Furie.

Adesso i ragazzi di mister Porciani avranno una settimana di riposo in quanto la prima posizione in campionato ha qualificato la squadra direttamente ai quarti di finale dei play-off, l’obbiettivo stagionale della vittoria del campionato con promozione diretta al girone A della quarta è stato raggiunto ma capitan Landi e compagni hanno voglia di far bene anche nella fase finale della stagione che consente alla vincente dei play-off la promozione al campionato di Terza serie AICS.

Fonte: Asd Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie chiudono con un pareggio uno strepitoso campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...