Prima Serie Aics, la corsa del Collodi 96 finisce in semifinale ma esce, dai playoff, a testa alta

In semifinale secca la squadra di Matina pareggia 2 a 2 contro il San Salvatore Montecarlo che passa per la miglior posizione in regolar season

Il Collodi 96
Il Collodi 96

Collodi.

Termina in semifinale l'avventura nei playoff della compagine di mister Federico Matina che esce dalla competizione da imbattuta ed a testa alta.

Dopo la brillante affermazione nei quarti di finale contro l'Independiente Borgo a Mozzano, il Collodi 96 pareggia 2 a 2, dopo i tempi supplementari, nel derby contro il San Salvatore Montecarlo ma, per la peggior posizione ottenuta alla fine della regolar season, non accede alla finalissima.

In finale approda così il San Salvatore, terzo al termine del campionato, che, stasera ad Altopascio, affronta il Chiesina 2010. La vincente disputerà il campionato regionale 2017/2018.

Un match dai due volti per gli arancioneri. Nel primo tempo il Collodi va subito sotto al 6' per il gol di Del Prete, accusa il colpo e fatica a reagire. Al rientro dagli spogliatoi la compagine di mister Matina scende in campo con un atteggiamento diverso, più spigliato e trova il pareggio con Giuntoli su lancio di Iozzelli. La gara resta viva, aperta, combattuta e all'ultimo secondo il neo entrato Turcanu sfiora il gol del sorpasso.

Si va ai supplementari e nel primo tempo Tanganelli, solo davanti al portiere, fallisce sull'uscita di Doretti. Nella seconda frazione Del Prete, sfruttando un errore difensivo, porta nuovamente in vantaggio il San Salvatore. Il match praticamente finisce qui. Proprio all'ultimo istante Marini sigla la rete "consolazione" del definitivo 2 a 2.

Per il Collodi cada il sipario su una stagione che è andata in crescendo. Dopo un avvio di annata così e così, con alti e bassi, la squadra è riuscita a cambiare marcia, trovando i giusti equilibri ed una continuità importante dei risultati che hanno permesso di agganciare i playoff con 4 turni d'anticipo. C'è un po' di ovvia delusione per l'eliminazione ma c'è comunque soddisfazione per il campionato disputato.

Ecco le parole del mister e direttore sportivo Federico Matina: "Dopo 8 anni siamo tornati a disputare una semifinale playoff e questo è già motivo di soddisfazione. C'è rammarico per il risultato della semifinale dove abbiamo avuto anche la palla del 2 a 1 ma c'è soddisfazione per come abbiamo rimesso in piedi una stagione iniziata non benissimo. E poi abbiamo raggiunto i playoff con ben 4 giornate d'anticipo, chiudendo in sesta posizione e quindi migliorando quella ottenuta la passata stagione. Ci abbiamo creduto, provato fino alla fine. Peccato per non aver conquistato la finale ma i ragazzi meritano un gran plauso per quello che hanno fatto"

Finita la stagione, adesso, lo staff dirigenziale si ritroverà e farà il punto della situazione e valutare cosa fare in futuro.

Collodi96: Tortora, Mucaj E., Baldasseroni, Fanuele, Pallini (Lubrani ), Marini, Rontani (Turcanu,Mucaj H.), Giuntoli, Iozzelli, Fioravanti (Moretti M.),Tanganelli. A disp:Pellegrini, Ricci, Bonelli. Allenatore: Matina

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, la corsa del Collodi 96 finisce in semifinale ma esce, dai playoff, a testa alta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...