Il Chiesina 2010 vince per il secondo anno di fila i playoff di Prima Serie Aics

Gli amaranto superano ai calci di rigore (3 a 3 dopo i supplementari) il San Salvatore Montecarlo ed alza al cielo il decimo trofeo Città di Lucca

La compagine del Chiesina 2010, vincitrice dei playoff Prima Serie Aics (foto Francesport)
La compagine del Chiesina 2010, vincitrice dei playoff Prima Serie Aics (foto Francesport)

Chiesina Uzzanese.

Per il secondo anno consecutivo il Chiesina 2010 festeggia la vittoria dei playoff di Prima Serie Aics, decimo trofeo Città di Lucca, e conquista il pass per il campionato regionale (stagione 2017-2018)

Ad Altopascio, davanti ad una buona e calorosa cornice di pubblico, la formazione guidata dai mister Daniele Natali e Leonardo Di Vita supera, dopo la lotteria dei calci di rigore, il San Salvatore Montecarlo. Pirotecnico 3 a 3 al termine dei tempi supplementari. Dagli undici metri gli amaranto sbagliano un penalty meno e si impongono 4 a 3.

Partita combattuta, equilibrata tra due squadre molto organizzate, determinate.

Il Chiesina 2010 ha concluso la regolar season al quinto posto ed è volata al decisivo appuntamento battendo il Massa Macinaia ed i Gatti Randagi mentre il San Salvatore, giunto terzo, ha strappato il pass per la finalissima pareggiando 2 a 2 contro il Collodi 96.

La prima frazione di gioco si è conclusa sul risultato di partenza ma dalla ripresa in poi le emozioni ed i gol non sono mancati. Al rientro dagli spogliatoi gli amaranto passano in vantaggio con un pallonetto dal limite dell'area di Francesco Quiriconi.

Il raddoppio porta la firma di Andrea Magrini in contropiede. Il San Salvatore Montecarlo non ci sta, non demore e con due perfetti calci di punizione riporta il punteggio in perfetta parità (2 a 2).

Si va ai tempi supplementari ed il San Salvatore ribaltano addirittura il punteggio portandosi avanti 3 a 2. La compagine chiesinese non molla e ci prova fino alla fine e, infatti, quasi allo scadere trova il definitivo 3 a 3 ancora con Francesco Quiriconi che riprende una corta ribattuta del portiere.

La vincente dei playoff si decide alla fatidica lotteria dei calci di rigore. Inizia il Chiesina 2010 con Simone Lorenzi che non sbaglia mentre il San Salvatore non realizza.

Al secondo penalty si torna in parità con l'errore di Federico Quiriconi ed il gol per il San Salvatore. Terzo e quarto rigore trasformati da entrambe le squadre. La rete del quarto penalty amaranto porta la firma di Luca Puccinelli, al primo centro stagionale.

Quinto ed ultimo tiro dagli undici metri. Niccolò Napoli trasforma per il Chiesina 2010 ed il portiere amaranto Andrea Spadoni para il rigore. Finisce con la festa della formazione chiesinese che bissa così il successo della passata stagione.

Roster stagione 2017/2018 Chiesina 2010:

portieri: Lorenzo Birrieri, Daniele Conforti, Andrea Spadoni

difensori: Gionatan Bellandi, Giuseppe Bellandi, Andrea Giusti, Eugenio Moschini Pancioli, Luca Paganelli, Lorenzo Perillo, Fabrizio Perondi, Giacomo Quiriconi, Lorenzo Vignali, Maurizio Vignali

centrocampisti: Andrea Angeli, Alessio Diolaiuti, Alessio Farnocchia, Simone Lorenzi, Niccolò Napoli, Riccardo Strigoli, Simone Volterrani

attaccanti: Vieri Frassinesi, Andrea Magrini, Tommaso Michelotti, Luca Puccinelli, Federico Quiriconi, Francesco Quiriconi

Presidente: Giacomo Ghilardi; dirigente accompagnatore: Carlo Cortesi; massaggiatore e magazziniere Fabrizio Vincenzo Caioni

Condividi sui social
"Il Chiesina 2010 vince per il secondo anno di fila i playoff di Prima Serie Aics"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...