Matteo Franci trionfa nella dodicesima edizione del Trofeo Sestolegno

Matteo Franci
Matteo Franci

Una splendida giornata di sole, ottimo lotto di partecipanti, pubblico delle grandi occasioni, tutto questo ha caratterizzato l’ultimo weekend delle bocce in Toscana, l’evento clou è stato il 12° Trofeo Sestolegno organizzato dalla Bocciofila Sestese con 104 individualisti a contenderselo.

A mettersi al collo il metallo più prezioso è stato ancora una volta un portacolori della Montecatini AVIS, il giovanissimo Matteo Franci. Non poteva esserci un epilogo migliore visto per il gioiellino biancoceleste che ultimamente si è reso protagonista di diversi successi e continua a fare esperienza, migliorando il proprio bagaglio tecnico.

Ma veniamo alla gara. Eliminatorie al mattino su gli impianti della piana fiorentina, finali al pomeriggio. Le semifinali vedono Matteo Franci prevalere su Carlo Desenzani del Città del Tricolore di Reggio Emilia, Luca Gasperini della Campigiana eliminare Carlo Nieri, rappresentate della locale Bocciofila.

In finale si attendeva una prova equilibrata, ma non’è andata così. Ha prevalso abbastanza facilmente l’atleta della Montecatini  Avis, Matteo Franci, con il punteggio di 12-5. 

Classifica finale :

1° Matteo Franci (Montecatini AVIS PT); 2° Luca GASPERINI (Campigiana FI); 3° Carlo DESENZANI (Città del Tricolore RE); 4° Carlo NIERI (Sestese FI)

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Matteo Franci trionfa nella dodicesima edizione del Trofeo Sestolegno"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...