Buoni risultati per il Nuoto Valdinievole al campionato italiano di società FINP di Lignano Sabbiadoro

I quattro atleti del Nuoto Valdinievole con l'allenatrice Chiara Bellini
I quattro atleti del Nuoto Valdinievole con l'allenatrice Chiara Bellini

Monsummano Terme.

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole ha preso parte con quattro atleti al campionato italiano di società FINP (federazione italiana nuoto paralimpico), svolto al villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro.

In questa esperienza sociale, formativa e naturalmente sportiva, il quartetto di atleti valdinievolini, guidato dall'allenatrici Chiara Bellini ed Erika Picchi, si è egregiamente comportato in questa prima prova a livello nazionale. I buoni risultati ottenuti nelle gare individuali hanno dimostrato i miglioramenti e la crescita, in così poco tempo, degli atleti del Nuoto Valdinievole.

La società termale ha chiuso al 32° posto (su 43 squadre) in classifica generale mentre nella coppa femminile e maschile ha concluso rispettivamente in trentesima e ventitreesima posizione. Buone prestazioni per Manuela Giraldi nei 50 e 100 stile libero, per Gianluca Ghera, responsabile provinciale Cip (Comitato Italiano Paralimpico), Aziz Fettami e Leonardo Ravallo, tutti e tre impegnati nei 50 metri dorso e 50 metri stile libero. Per Leonardo Ravallo è stato il debutto assoluto in una manifestazione.

Prossimo impegno per il Nuoto Valdinievole sarà il campionato italiano Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio a Poggibonsi.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Buoni risultati per il Nuoto Valdinievole al campionato italiano di società FINP di Lignano Sabbiadoro"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...