Arriva ad Altopascio il Torneo 'Accademia dello Sport'

Venti squadre da tutta Italia per il torneo riservato ai Pulcini 2007

Altopascio

Le migliori venti squadre professionistiche e dilettantistiche da tutta Italia, tanti Pulcini 2007, due giorni di gare intense ed emozionanti: ecco la terza edizione del Torneo Accademia dello Sport – Città di Altopascio, organizzato dall’ASD Tau Calcio Altopascio. Il torneo, che conferma la capacità del team amaranto di organizzare un evento di respiro nazionale, è stato presentato oggi, giovedì 1° giugno, da Alessandro Vannucci, responsabile eventi Tau.

«Questa terza edizione – commenta Vannucci – ci riempie di soddisfazione. È un torneo importante, rivolto alla categoria dei più piccoli e in grado di coinvolgere squadre professionistiche a livello nazionale. Penso all’Inter, a cui siamo affiliati da tanti anni, alla squadra di La Spezia, all’Empoli, alla Fiorentina: averle tutte qui, ad Altopascio, è una grande emozione».

Da Trieste a Napoli, infatti, sono tante le squadre che approderanno ad Altopascio e che a partire da venerdì 2 giugno si scontreranno sui campi dello stadio comunale F.lli Rosselli. Dopo la prima fase che selezionerà le quattro migliori squadre di ciascun girone, si passerà sabato 3 giugno alle finali che decreteranno il team vincitore.

In campo venti squadre, e non più sedici come nelle passate edizioni, provenienti da tutta Italia. Nel girone A: Empoli Calcio, Liventina, Romulea, Sporting Arno; nel girone B: Fc Inter, Tau Calcio, Acc. Pavese, Tarros Sarzana; nel girone C: Ac Spezia, Ac Prato, Raggio Calcio, Ac Portoferraio; nel girone D: Livorno Calcio, Acc. Inter, TorTre Teste, PG Marigliano; nel girone E: Fiorentina, Enotria, San Luigi TS, Venturina.

Le squadre, composte da 7 giocatori ciascuna, giocheranno su tre campi.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Arriva ad Altopascio il Torneo 'Accademia dello Sport'"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...