La CG serramenti cade in casa: Piombino si porta sull'1-0

Prevale la freschezza atletica delle livornesi

Altopascio

Esperienza o freschezza atletica?? Questo é il dilemma in una serie playoff. In gara 1 ha prevalso nettamente "la seconda che hai detto". I nemmeno 20 anni di media della squadra ospite contro gli oltre 31 delle altopascesi hanno fatto decisamente la differenza sin dalle prime battute del match. Le pesanti assenze in casa rosablu hanno dato poi la mazzata definitiva alle energie del team di Giuntoli nel finale.

Piombino vince gara 1 meritatamente, conducendo la gara per 39' (2 a 0 per le altopascesi all'inizio), dimostrando più gamba in attacco e più intensità in difesa. Ospiti aiutate dalle percentuali deficitarie dall'arco del CG Serramenti, con vagonate di tiri aperti trasformati in mattoni. Freschezza fisica dicevamo. Nel caldo infernale del PalaBox di questi periodi incide, eccome se incide.

L'inizio é equilibrato ma si denota già una maggior facilità nel raggiungere il canestro da parte di Piombino. Si denota anche un maggior nervosismo delle ospiti con Bartoli che dopo un errore da un violento calcio al pallone colpendo uno spettatore. Fatto questo clamorosamente, e goffamente, non calcolato dalla coppia arbitrale. Equilibrio al primo fischio (16-17) e seconda frazione dove le ospiti spingono in contropiede fino al ferro con il CG Serramenti che prova a contenere con i canestri di Salvioni, Guidi e Sutera. 25-29 all'intervallo lungo e gara che si mantiene sempre con le ospiti in vantaggio che arrivano sul 43-36 a 6' dalla fine. Le rosablu insistono sui pick and roll, neutralizzati dalla difesa ospite che collassa in area viste le brutte percentuali dal perimetro. Comunque sia due percussioni di Sutera, due liberi di De Santi, due liberi ed un canestro di Guidi riportano il match sul 43-41 per Piombino. Ma da lì due fischi per blocco irregolare in attacco e altrettante palle perse spianano la strada alle ospiti che vincono con pieno merito. Brutta tegola poi un infortunio a Sutera. Giovedì gara 2 a Piombino. Ad Altopascio da anni é ormai tradizione concedere gara 1 nei playoff agli avversari  per poi vincere le restanti due. La speranza é che la tradizione continui.

CG Serramenti Altopascio   47

Pallacanestro Piombino      53

Parziali: 16-17; 25-29; 33-37

Arbitri: Michelozzi e Mori

CG SERRAMENTI: Menicucci, Sutera E. 12, Sutera G. 3, Calanchi 2, Salvioni 11, Conforti, Cipollini, Guidi 10, De Santi 4, Braccini 5. All. Giuntoli

PIOMBINO: Vallini, Gucci 2, Nermettini 2, Masini 2, Iozzelli 11, Bartolini 14, Fiaschi, Perillo 5, Giulianetti 4, Cazzuola 13, Vicisano. All. Iacopini

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"La CG serramenti cade in casa: Piombino si porta sull'1-0"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...