Il Rione Le Case inizia con il piede giusto il Torneo dei Rioni

Gli arancioblu superano 7 a 2 il Rione Pozzarello-Montevettolini

Il Rione Le Case (foto Porretta)
Il Rione Le Case (foto Porretta)

Monsummano.

La seconda gara del Torneo dei Rioni ha visto l'ampio successo del Rione Le Case sul Rione Pozzarello-Montevettolini. Sul campo sintetico del Loik, nella prima sfida del girone B, la formazione di mister Alessio Sgambato ha superato 7 a 2 i giallorossi guidati dal tecnico Alessandro Romani. Le due compagini sono inserite nel raggruppamento insieme a Rione Centro e Rione Vvergine dei Pini che si incontrerranno giovedì sera.

Gli arancioblu, quindi, iniziano la manifestazione con il piede giusto mentre il Rione Pozzarello-Montevettolini è incappato in una serata negativa ma è soltanto la prima partita ed ha tempo e possibilità per riscattarsi. Primo tempo chiuso sul 3 a 0 per Le Case ma capitan Conflitti e compagni hanno saputo reagire, cercando di rientrare in partita ad inizio ripresa.

Avvio scoppiettante della sfida. Appena 30 secondi ed il Rione Pozzarello-Montevettolini va vicino al vantaggio con Luca Della Marca che vede respingere la conclusione prima dal portiere e poi dal palo. Immediata risposta del Rione Le Case che sfiora la rete ma Luca Parente è bravo a deviare su Mirko Burchietti. Quest'ultimo, al 3', inizia l'azione che vede Daniele Perlongo involarsi sulla sinistra e mettere un bel pallone nel mezzo per Andrea Iapà che non sbaglia.

Dopo un tiro di Della Marca, arriva il raddoppio degli arancioblu. Al 13', su angolo battuto da Michael Spinelli, è Burchietti a trovare l'impatto giusto con la sfera per il 2 a 0. Passano 5' e Iapà firma la doppietta personale con una girata di sinistro su assist di Edoardo Boldrini. I giallorossi provano a rialzare la testa ma gli arancioblu sono più pericolosi e sfiorano il poker con Burchietti e Spinelli.

Al rientro dagli spogliatoi il Rione Pozzarello-Montevettolini accorcia le distanze. Un giro di lancette e Luca Della Marca trasforma il penalty, spiazzando il portiere. All'8' il Rione Le Case torna sul triplice vantaggio grazie a Daniele Perlongo che a tu per tu con il portiere, dopo un passaggio filtrante di Mirko Lazzeretti, non sbaglia. La squadra di mister Romani non ci sta e al 10' riapre la sfida ancora con Luca Della Marca. 4 a 2 per gli arancioblu ma la sfida potrebbe ulteriormente riaprirsi in caso di marcatura giallorossa.

Questo non accade ed al 21' rigore anche per il Rione Le Case, procurato e trasformato da Lazzeretti. La gara praticamente finisce qui e si chiude quando arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Luca Della Marca.

Al 35' e 40' arrivano gli ultimi due gol per la squadra di Sgambato in virtù del gran tiro al volo di Spinelli ed alla conclusione incrociata di Perlongo.

Questa sera si torna nuovamente in campo con la seconda sfida del girone A tra Rione Ciontolese e Rione Bizzarrino. Appuntamento, come sempre, al Loik alle ore 21,30.

Formazione Rione Le Case: Tortorelli, Alessio Benvenuti, Lorenzo Benvenuti, Diolaiuti, Battaglia, Boldrini, Perlongo, Spinelli, Burchietti, Ghelarducci (capitano), Iapà. A disposizione: Bianco, Giacalone, Lazzeretti, Maccioni, Qualoni, Zampino, Cioni. Allenatore: Alessio Sgambato. Dirigenti: Giuseppe Carfora, Matteo Giusfredi, Luca Papini

Formazione Rione Pozzarello-Montevettolini: Parente, Campiglia, Conflitti (capitano), Dami, De Giacomo, Luca Della Marca, Di Leo, Massaro, Pellegrino, Petillo, Tosi. A disposizione: Pietro Della Marca,Fastella, Fortunati, Greco,Taddei, Tempestini, Trampuz Barni. Allenatore: Alesandro Romani. Dirigenti: Vito Pio Petillo, Riccardo Ricci, Luca Sterlino (massaggiatore)

Condividi sui social
"Il Rione Le Case inizia con il piede giusto il Torneo dei Rioni"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...