CG Serramenti anche in gara 3: è ancora Serie C

Nella calura del Palabox prevale l'esperienza delle rosablu

Altopascio

In un palabox, ancora una volta insufficiente a contenere tutti gli spettatori, trasformatosi per l'occasione nel "PalaForno" visti gli oltre 40 ° ( regalo di una mente sicuramente illuminata in federazione che ha organizzato una gara di serie C femminile quando tutti i campionati , eccetto A1 e A2 maschili, sono terminati) il Cg Serramenti si guadagna la permanenza in serie C. Ed evidentemente al basket altopascese le cose facili non piacciono. Come nel caso della C Maschile anche per il gentil sesso c'é voluto uno spareggio in onore ad Alfred Hitchcock per emanare il verdetto. Hanno prevalso le rosablu  al termine di un match che le ha sempre viste condurre ma in cui era palpabile che alla fine tutto si sarebbe risolto grazie ad episodi. Così é stato. Onore alle avversarie, una squadra giovanissima (neanche 20 anni di media) che nel tempo si toglierà sicueramente molte soddisfazioni e che ha sempre rintuzzato i tentativi di allungo del Cg Serramenti.

L'inizio é di marca altopascese. Calanchi, Braccini e Sutera aprono le danze ma é soprattutto Salvioni, poi infortunata, che con 11 punti a cavallo del primo e secondo quarto diviene un rebus per "steel city". 15-10 al primo fischio e tutto sembra divenire facile quando, appunto, una tripla di Salvioni porta le rosablu a doppiare le avversarie (24-12). Il coach Iacopini ordina la difesa a zona che risulta indigesta a Guidi e compagne. 7 a 0 di parziale e intervallo lungo sul 24-19.

Terza frazione e sono due lay up di Sutera, seguiti da due appoggi sotto canestro di Guidi a decretare il 35-29. Calanchi inizia a scaldare la mano dall'arco  (38-29) ma Gucci in penetrazione accorcia sulla sirena (38-31). Ultima frazione ed l'atmosfera del Palabox é simile a quella di una giungla malese. Nel caldo infernale la maggior freschezza atletica delle piombinesi si fa vedere. Cazzola accorcia sul 38-37 ma un 1-2 mortifero dall'arco di Calanchi sembra spianare la strada verso la vittoria (44-39). Due punti di Guidi, ben imbeccata da Sutera, danno il 46-41, che diventa 46-42 poco dopo. Errore in attacco altopascese e Bartolini colpisce dall'arco per il 46-45 a -47". E' Guidi a chiudere a due mandate il match prima incuneandosi in area, segnando e convertendo anche il tiro libero (49-45). Poi recuperando il pallone della vittoria su Cazzola. Inizia la festa della torcida rosablu. Altro giro, altra vittoria, altro regalo per la tifoseria altopascese.  

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO   49

PALLACANESTRO  PIOMBINO      45

Parziali: 15-10; 24-19; 38-31; 49-45)

CG SERRAMENTI: Calanchi 11, Braccini 2, Salvioni 11, Sutara E. 8, Guidi 11, Menicucci 3, Sutera G. 2, Benedetti Stefanini F., Benedetti Stefanini R., De Santi 1. All. Giuntoli

Condividi sui social
"CG Serramenti anche in gara 3: è ancora Serie C"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...