Un gol di Francesco Cerone regala i 3 punti al Rione Grotta Parlanti contro il Rione Bizzarrino

Nel primo tempo un palo ed una traversa per il Bizzarrino. Stasera la sfida tra Rione Centro e Rione Pozzarello-Montevettolini

Monsummano Terme.

Un gol del neo entrato Francesco Cerone, al 15' della ripresa, regala tre sudati punti al Rione Grotta Parlanti contro un coriaceo, organizzato e mai domo Rione Bizzarrino.

I biancoverdi hanno interpretato meglio la prima frazione di gioco andando vicinissimi al vantaggio con una traversa ed un palo colpiti mentre i giallorossi sono rientrati più determinati, concentrati nella ripresa nella quale sono usciti fuori, trovando il gol vittoria.

Dopo due giornate il Rione Grotta Parlanti guida a punteggio pieno mentre il Rione Bizzarrino è ancora fermo al palo. Giovedì sera la sfida tra Rione Cintolese (3 punti) e Rione Grotta Giusti (0). Già i primi verdetti potrebbero arrivare dopo questo match.

La partita di ieri sera è stata combattuta, spigolosa, forse troppo spezzettata. Il Rione Grotta Parlanti prova a passare in vantaggio con Damiano Pacca su punizione, sul quale è attento alla deviazione Jonathan Marziotti, e con Michele Chiappe (conclusione a lato) ma è il Rione Bizzarrino ad avere l'occasione più ghiotta per portarsi sull' 1 a 0. Al 27' la sventola dalla distanza di Fabio Fioravanti viene leggermente deviata dal portiere Elson Ejlli quel tanto che basta per mandare la sfera sulla traversa e sulla respinta Antonio Tancredi è anticipato di un soffio da un difensore giallorosso.

I biancoverdi ci credono e vanno ancora molto vicini al vantaggio ma la dea bendata volge ancora le spalle alla squadra di mister Michele Mattia. Al 38' gran bella punizione calciata da Lorenzo Gammuto ma la palla, stavolta, si stampa sul palo alla destra di Ejlli. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Durante l'intervallo mister Giuseppe Stefanini scuote il gruppo, predica calma ed al rientro i giallorossi sembrano aver un altro piglio. Occasionissima al 10' per Francesco Cerone che, tutto solo nel cuore dell'area, calcia sopra la traversa. Il Rione Grotta Parlanti alza il baricentro ed al 16' passa in vantaggio. Cross perfetto dalla sinistra di capitan Francesco Parlanti e sul secondo palo si fa trovare pronto Cerone che realizza il gol vittoria, facendosi perdonare l'errore precedente.

Il punteggio resta in bilico fino alla fine ma grosse altre occasioni non arrivano ed il Rione Grotta Parlanti centra, così, la seconda affermazione consecutiva. Il Rione Bizzarrino darà il massimo nella terza ed ultima sfida per cercare di approdare alla seconda fase.

Questa sera, per il girone B, si affrontano il Rione Centro e Rione Pozzarello-Montevettolini, entrambi sconfitti al debutto rispettivamente contro Rione Vergine dei Pini e Rione Le Case. Punti pesanti in palio. Appuntamento al campo sportivo Loik con fischio d'inizio alle 21,30

Formazione Rione Grotta Parlanti: Ejlli, Uvarelli, Parlanti (capitano), Avino, Calvani, Pacca, Chiappe, Di Dente, Coduti, Fabio Stefanini, Mancino. A disposizione: Sorini, Castagna, Lorenzo Stefanini, Cerone, Capuana, Pantone, Attinà, Gentile. Allenatore: Giuseppe Stefanini. Dirigenti: Michele Russo, Pasquale Coduti, Alessio Paoli, Franco Tesi

Formazione Rione Bizzarrino: Marziotti, Cascio (capitano), Vanni, Piscitelli, D'Alessio, Fioravanti, Barni, Benigni, Tancredi, Lorenzo Gammuto, Porrino. A disposizione: Mazza, Iaquinto, Gallo, Latte, Basilicata. Allenatore: Michele Mattia. Dirigenti: Enzo Gammuto, Devis Gammuto

Arbitro: Gori di Pistoia; assistenti: Lami e Marraccini di Pistoia

Condividi sui social
"Un gol di Francesco Cerone regala i 3 punti al Rione Grotta Parlanti contro il Rione Bizzarrino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...