Seconda vittoria per il Rione Le Case che supera, nel finale, il Rione Vergine dei Pini

Decide Michael Spinelli all'87'. Per il team biancorosso un palo ed una traversa.

Il Rione Le Case (foto Enrico Porretta)
Il Rione Le Case (foto Enrico Porretta)

Monsummano.

Un gol di Michael Spinelli a tre minuti dalla fine regala il secondo successo di fila al Rione Le Case.

Nella gara che chiude la seconda giornata del Torneo dei Rioni, la formazione di mister Alessio Sgambato supera 1 a 0 il Rione Vergine dei Pini e guida a punteggio pieno il girone B. La compagine guidata da Federico Panatteri è più pericolosa degli arancioblu ma la buona sorte volta le spalle ai biancorossi che, nella ripresa e nella solita azione, colpiscono un palo ed una traversa ed escono sconfitti ma a testa alta.

Al termine della seconda giornata il Rione Le Case guida con 6 punti seguito con una vittoria dal Rione Vergine dei Pini e Rione Centro. Ancora fermo al palo il Rione Pozzarello-Montevettolini.

Non è stato un match ricco di emozioni o pirotecnico come quello della serata precedente ma le due squadre hanno combattuto, lottato e, soltanto nella seconda parte, l'incontro si è acceso con diverse opportunità.

Il Rione Vergine dei Pini ha giostrato meglio la palla e nel primo tempo si è reso pericoloso soprattutto con il centrocampista Andrea Lapadula con un tiro dalla distanza, un colpo di testa debole e centrale da buona posizione e con una punizione a girare sul quale è bravo e attento alla deviazione Matteo Tortorelli. Per il Rione Le Case da registrare una conclusione non lontana dal palo di Michael Spinelli. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa si apre con i biancorossi più propositivi e pericolosi. Al 10' Fabio Zeccola entra in area dalla sinistra e chiama Tortorelli alla deviazione di piede. Passano 3' ed il Rione Vergine dei Pini va vicinissimo al vantaggio per 2 volte nella stessa azione. Tiro cross di capitan Mirko Goti e palla sulla traversa. Sul continuo dell'azione Matteo Moncini da fuori area con una conclusione di destro colpisce la base del palo.

Alla mezz'ora è il Rione Le Case ad avere una doppia ghiotta chance nella stessa azione ma è prodigioso il portiere Iacopo Grasso. L'estremo difensore biancorosso è pronto a ribattere prima una conclusione ravvicinata di Mirko Lazzeretti e poi, sulla respinta, è super reattivo sul tap in di Andrea Iapà. Ci prova anche Lorenzo Gurgone (Vergine dei Pini) ma il tiro si spenge sul fondo.

La gara sembra volgere al termine sul risultato di parità ma all'87 arriva il gol partita. Punizione dal limite per il Rione Le Case. Tocco corto per Michael Spinelli che con una conclusione mancina rasoterra supera Grasso. Il Rione Vergine dei Pini reagisce e prova a siglare l'1 a 1 con un colpo di testa, di poco sopra la traversa, di Raffaele Porrino ed un altro colpo di testa del portiere Grasso, su azione corner. Non c'è più tempo, il Rione Le Case si aggiudicano altri tre punti.

Lunedì scatta la terza giornata. Le ultime 4 gare saranno decisive per decidere chi passerà come prima e chi andrà agli spareggi.

Formazione Rione Le Case: Tortorelli, Samuele Felici, Benvenuti, Diolaiuti, Battaglia, Boldrini, Perlongo, Spinelli, Burchietti, Ghelarducci (capitano), Lazzeretti. A disposizione: Giacalone, Cioni, Zampino, Qualoni, Maccioni, Iapà, Daniele Felici, Bianco. Allenatore: Alessio Sgambato. Dirigenti: Matteo Giusfredi, Giuseppe Carfora, Nicola Marciano, Luca Papini

Formazione Rione Vergine dei Pini: Grasso, Goti (capitano), Zeccola, Del Sordo, Sirotti, Bettaccini, Gurgone, Lapadula, Perpepaj, Moncini, Pepe. A disposizione: Isoldi, Ammannati, Cecchi, Romani, Wesseh, Caldareri, Neuville, Porrino, Porrino. Allenatore: Federico Panatteri. Dirigenti: Ferruccio Covino, Fabio Ricci, Massimo Malucchi

Arbitro: Simon di Pistoia, assistenti Scartabelli e Marraccini

Condividi sui social
"Seconda vittoria per il Rione Le Case che supera, nel finale, il Rione Vergine dei Pini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...