Le migliori racchette toscane al Torneo Open dello Sporting Club

Il Torneo, in corso di svolgimento, terminerà domenica 25

Montecatini Terme

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo.

L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto ad un Montepremi non altissimo, 2000 euro. Fra i protagonisti per la vittoria finale, la chiusura del torneo è programmata per domenica 25 p.v., ci sono infatti alcuni delle migliori racchette toscane con qualche rappresentante di fuori regione che non nasconde le proprie ambizioni.

Il favorito numero uno del seeding è il pisano Matteo Trevisan, portacolori del Tennis Club Prato, che riveste la classifica di 21. A fargli da contraltare un altro elemento di Pisa, Lorenzo Papasidero (Cus Pisa), quindi il croato, da tanti anni in Toscana, Filip Tomanic (Tc Italia Forte dei Marmi), entrambi classificati 23, e una serie infinita di racchette con classifica 24. Tra gli altri segnaliamo i fiorentini Filippo Borella (Match Ball Firenze) ed Augusto Virgili (Asd Carraia), il pistoiese Leonardo Braccini (Sc Montecatini), giocatore cresciuto sui campi di casa Sporting, il livornese Andrea Di Meo (Tc Livorno) ed il romano Lorenzo Seroddi (Tennis Accademy Montani).

L’elenco sarebbe lungo poiché i giocatori di seconda categoria presenti alla manifestazione sono veramente tanti a testimonianza che l’organizzazione e la disponibilità dello staff del club guidato dal presidente Alberto Bandini e dal tecnico Daniele Balducci in collaborazione con la nuova gestione firmata Massimiliano Cimò rappresenta sempre un certo appeal per il tennis toscano. Nella settimana scorsa si sono disputati i tornei di quarta e terza categoria che avevano il compito di qualificare otto tennisti per il torneo più importante.

Dopo una grande maratona tennistica il privilegio è stato conquistato da Chundan Jeet Sight (3.1 Ct Pontedera), Alessio Laganà (3.1 Curiel Pontassieve), Federici Fulgeri (3.1 Ct Lucca), Jacopo Landini (3.1 Tc Pistoia), Guglielmo Stefanacci (3.1 Hermes Vaiano), Edoardo Chiericon (3.1 Junior Arezzo) e le due sorprese rappresentate da Gianluca Cipriani (3.2 Tc Pistoia) ed Andrea Bianchimano (Florentia Sc) che hanno avuto la meglio su giocatori di categoria superiore, rispettivamente il pratese Gabriele Bonechi e l’aretino Nathan Jacopinelli. Tra i qualificati al torno Open da tenere in debita considerazione i due sedicenni del Tc Pistoia Cipriani e Landini che stanno disputando una grande stagione, così come il pupillo di casa Sporting Leonardo Braccini.

Gli ingredienti del torneo sono veramente importanti e risulta naturale l’invito per tutti gli appassionati di tennis del pistoiese che avranno l’occasione di vedere all’opera le migliori racchette toscane fra l’esperienza dei più forti e la gioventù di chi sogna il colpaccio. Il torneo è diretto da un giudice arbitro esperto, affidabile e preciso come la pistiese Elena Bongi.

Fonte: Enrico Roscitano - Ufficio Stampa Sporting Club Montecatini

 

Condividi sui social
"Le migliori racchette toscane al Torneo Open dello Sporting Club"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...