Emozionante pareggio per 3 a 3 tra Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese

Grotta Parlanti chiude al primo posto e vola in semifinale. Il Cintolese è secondo e va agli spareggi

Il Rione Grotta Parlanti chiude primo e vola in semifinale (foto Enrico Porretta)
Il Rione Grotta Parlanti chiude primo e vola in semifinale (foto Enrico Porretta)

Monsummano.

L'ultima sfida del girone A tra Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese regala emozioni, occasioni e ben 6 reti. Il match che mette in palio il primo posto e di conseguenza l'accesso diretto alla semifinale finisce con un pirotecnico 3 a 3.

Un pareggio che permette ai giallorossi di chiudere la fase a gironi in testa con 7 punti e di volare in semifinale, in programma giovedì 29 giugno, dove affronteranno la vincente dello spareggio tra la seconda del Girone B e la terza del girone A.

La compagine di mister "Nanni" Bartoletti conquista il secondo pari di fila per 3 a 3, dopo quello di sette giorni fa contro la Grotta Giusti, e termina in seconda posizione. I biancocelesti torneranno in campo martedì 27 giugno per lo spareggio contro la terza del raggruppamento B.

Nei primi 10' ci provano capitan Francesco Parlanti su punizione (alta), Yari Ferrara, diagonale a lato, e Damiano Pacca con un tiro potente sul quale è bravo il portiere Giacomo Cerri. Il vantaggio per la formazione di mister Giuseppe Stefanini arriva al 16' con Francesco Cerone che insacca con una conclusione sotto la traversa.

Reazione immediata per i biancocelesti che pareggiano al 20' con Alfredo Deza Cruz, al primo centro nella rassegna rionale, il quale insacca dopo una respinta del portiere Elson Ejlli su tiro di Alessio Testa. Passano appena 3' ed il Rione Grotta Parlanti torna di nuovo avanti nel punteggio. Pacca, dal fondo, mette in mezzo per Fabio Stefanini che sigla il suo primo gol del torneo.

Due giri di lancette ed i giallorossi calano il tris. E' ancora Cerone che risolve in area una mischia, dopo una serie di rimpalli, e sigla la sua doppietta personale, salendo a quota 3 nella classifica marcatori. Con questo risultato il Rione Cintolese scivolerebbe in terza posizione. I biancocelesti provano a riaprire il match ma invano. Si va al riposto con il rione Grotta Parlanti avanti 3 a 1.

Nella ripresa il rione Cintolese prova a dimezzare lo svantaggio e lo fa con Francesco Zingarello su corner battuto da Yuri Vieceli. Al 18' Cerri è attento e devia in angolo un tiro al volo da fuori area di Davide Mancino. Al 30' i biancocelesti accorciano le distanze con un sinistro di Yari Ferrara, capocannoniere della manifestazione con 4 centri insieme a Matteo Barsotti (Grotta Giusti).

Il Rione Cintolese ci crede e va vicino al pareggio con un colpo di testa di capitan Ignazio Accardi e con una conclusione di Vieceli. Ad 1' dal termine arriva il 3 a 3. Calcio di rigore decretato per fallo di mano di Uvarelli e penalty trasformato da Accardi, al secondo sigillo del torneo. Finisce con un emozionante 3 a 3.

Classifica finale girone A: Grotta Parlanti 7 punti; Cintolese 5; Grotta Giusti 4; Bizzarrino 0

Stasera (venerdì 23 giugno) ultima gara della prima fase con la sfida, per il girone A, tra Rione Vergine dei Pini e Rione Pozzarello-Montevettolini. Fischio d'inizio alle 21,30.

Rione Cintolese: Cerri, Nardi (Fagni), Monti (Bettaccini), Rotondo (Papa), Zingarello, Pellicci, Testa, Deza Cruz, Accardi (capitano), Daniele Chiella (Vieceli), Ferrara. A disposizione: Petti, Filippelli, Edoardo Chiella. Allenatore: "Nanni" Bartoletti

Rione Grotta Parlanti: Ejlli, Parlanti (capitano), Avino (Attinà), Castagna (Uvarelli), Calvani (Pantone), Pacca, Cerone (Leonardo Stefanini), Di Dente (Sorini), Coduti, Fabio Stefanini, Mancino. A disposizione: Capuana. Allenatore: Giuseppe Stefanini

 

Condividi sui social
"Emozionante pareggio per 3 a 3 tra Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...