Rione Vergine dei Pini batte 1 a 0 il Rione Pozzarello-Montevettolini e chiude secondo nel girone B

Decide un gol di Claudio Pepe al 93'. Biancorossi agli spareggi. Pozzarello-Montevettolini eliminato

Il Rione Vergine dei Pini (foto Enrico Porretta)
Il Rione Vergine dei Pini (foto Enrico Porretta)

Monsummano.

Nell'ultima sentita ed importante gara della fase a gironi, il Rione Vergine dei Pini batte (in 9 contro 10) per 1 a 0, nei minuti di recupero, il Rione Pozzarello-Montevettolini e si qualifica per gli spareggi.

Partita combattuta e nervosa nella quale i giallorossi del Pozzarello-Montevettolini hanno anche le ghiotte occasioni per passare in vantaggio ma invano. La squadra di mister Alessandro Romani è eliminato ma esce a testa alta dalla manifestazione rionale.

La squadra di mister Federico Barni, invece, con grinta e cuore strappa il pass per continuare la corsa nella competizione. I biancorossi centrano la seconda vittoria del torneo e chiudono la prima fase al secondo posto nel girone B, alle spalle del Rione Le Case

Al 9' Luca Della Marca entra in area dalla sinistra e calcia sul primo palo dove Iacopo Grasso non si fa sorprendere e mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner Fabrizio Dami svetta di testa ma manda alto.

Al 29' Eric Neuville, già ammonito, prende il secondo giallo e viene espulso. Si accendono gli animi ed a farne le spese è Fabio Greco che viene ammonito e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Si va al riposo sul risultato di partenza e con entrambe le squadre in inferiorità numerica.

Il primo grosso sussulto della ripresa arriva al 23' con il neo entrato Giacomo Fortunati che avrebbe la ghiotta opportunità per portare in vantaggio il Pozzarello-Montevettolini ma, solo davanti al portiere, si vede respingere la conclusione dell'estremo difensore Grasso. Quest'ultimo, 5' più tardi, viene espulso ed il Rione Vergine dei Pini resta in nove.

La squadra di mister Alessandro Romani spinge e cerca il gol vittoria e qualificazione e ci va vicinissimo al 42'. Della Marca sfugge ai difensori biancorossi e prova a sorprendere con un pallonetto il portiere Michelangelo Isoldi ma sulla linea è provvidenziale il salvataggio del difensore Simone Sirotti.

Nel terzo minuto di recupero con il Pozzarello-Montevettolini tutto sbilanciato alla ricerca del gol, la formazione di mister Federico Barni colpisce grazie al primo gol del torneo di Claudio Pepe. Finisce 1 a 0 per il Rione Vergine dei Pini che chiude al secondo posto a quota 6 punti e vola agli spareggi.

Lunedì 26 giugno si disputerà il primo spareggio tra il Rione Grotta Giusti (3° girone A) ed il Rione Vergine dei Pini (2° girone B). La vincente della sfida volerà in semifinale contro il Rione Grotta Parlanti, in programma giovedì 29 giugno.

Martedì, invece, ci sarà il secondo spareggio tra Rione Cintolese (2° girone A) e Rione Centro (3° girone B). La vincente affronterà il Rione Le Case in semifinale, in programma venerdì 30 giugno

Classifica marcatori apertissima al termine della prima fase con Matteo Barsotti (Grotta Giusti) e Yari Ferrara (Cintolese) in testa con 4 gol seguiti ad un centro di distanza da Damiano Pacca e Francesco Cerone, entrambi della Grotta Parlanti, e Pietro Citera (Grotta Giusti)

Formazione Vergine dei Pini: Grasso, Goti (capitano), Zeccola, Del Sordo (Porrino), Sirotti, Bettaccini, Gurgone, Lapadula, Neuville, Pepe, Caldareri (Isoldi). A disposizione: Ammannati, Wesseh, Romani, Porrino. Allenatore: Federico Barni

Formazione Pozzarello-Montevettolini: Parente, Taddei (Trampuz Barni), Petillo, Dami, Greco, Pietro Della Marca, Luca Della Marca, De Giacomo, Campiglia, Conflitti (capitano), Tempestini (Fortunati). A disposizione: Freda, Fastella. Allenatore: Alessandro Romani

Condividi sui social
"Rione Vergine dei Pini batte 1 a 0 il Rione Pozzarello-Montevettolini e chiude secondo nel girone B"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...