Il Rione Cintolese supera 3 a 1 il Rione Le Case e vola in finale

Lunedì sera i biancocelesti affrontano nella finalissima il Rione Grotta Parlanti

Il Rione Cintolese (foto Nucci)
Il Rione Cintolese (foto Nucci)

Monsummano.

Grazie alla doppietta di bomber Yari Ferrara ed al sigillo di capitan Ignazio Accardi, il Rione Cintolese supera per 3 a 1 il Rione Le Case e vola in finale, in programma lunedì sera alle 21,30, contro il Rione Grotta Parlanti.

Davanti ad una buona e calorosa cornice di pubblico, biancocelesti e arancioblù hanno dato vita ad un incontro piacevole, equilibrato, combattuto dal quale è uscito vittorioso il Cintolese. Un plauso va comunque alla squadra di mister Alessio Sgambato che ci ha provato fino alla fine, uscendo dal campo e dalla manifestazione a testa alta e che ci riproverà il prossimo anno.

La prima buona opportunità la registriamo al 13' quando Michael Spinelli serve una bella palla, dentro l'area di rigore, a Mirko Burchietti che da buona posizione perde l'attimo della battuta e il sucessivo tiro di Daniele Perlongo finisce sopra la traversa.

Le squadre sono ben messe in campo, organizzate e combattive. Al 27' il risultato si sblocca. Yari Ferrara, dal limite dell'area, effettua una conclusione di sinistro a giro che si insacca nell'angolino alla destra di Matteo Tortorelli che tocca ma non riesce ad evitare la rete.

Il Rione Le Case non si demoralizza e dopo appena 4 minuti pareggia. Burchietti si procura un calcio di rigore, trasformato da Spinelli che spiazza Giacomo Cerri. Al 36' doppia chance per i biancocelesti per tornare in vantaggio ma prima Tortorelli devia in corner un tiro di Francesco Zingarello e poi, sul seguente calcio d'angolo, è la traversa a negare il gol a capitan Ignazio Accardi.

A 2' dal termine della prima frazione di gioco il Rione Cintolese si riporta di nuovo avanti. E' Accardi il più lesto ad approfittare della non perfetta uscita del portiere Tortorelli.

Ad inizio ripresa mister Sgambato prova a dare più peso in fase offensiva per riequilibrare il match. Ci provano Edoardo Boldrini e Perlongo ma senza fortuna. Poi al 10' è provvidenziale una deviazione del difensore Zingarello su una conclusione da fuori area di Perlongo.

Il rione Le Case è in partita e ci crede ma all'11' i biancocelesti calano il tris che taglia le gambe agli arancioblù. Lancio lungo per lo scatto di Ferrara che effettua un grande aggancio volante, si accentra supera Tortorelli e mette dentro a porta sguarnita. Yari Ferrara sigla il settimo sigillo del torneo ed aggancia in vetta alla classifica marcatori Matteo Barsotti della Grotta Giusti che, però, non ha più gare da disputare.

Alla mezz'ora il neo entrato Thomas Zampino di potenza prova ad accorciare le distanze ma è ottima la deviazione in corner del portiere Cerri. Al 38' ghiotta chance per riaprire la partita per il rione Le Case con Mirko Lazzeretti ma il suo tiro in diagonale finisce di poco a lato. Finisce 3 a 1 per il Rione Cintolese che vola in finale.

La finalissima di lunedì 3 luglio tra Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese si preannuncia interessante e scoppiettante.

Formazione Rione Cintolese: Cerri, Nardi, Zingarello, Fagni, Monti, Rotondo, Papa (Edoardo Chiella), Bettaccini, Deza Cruz, Accardi (capitano), Ferrara (Daniele Chiella). A disposizione: Petti, Filippelli. Allenatore: "Nanni" Bartoletti. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti.

Formazione Rione Le Case: Tortorelli, Alessio Benvenuti (Daniele Felici), Lorenzo Benvenuti, Battaglia, Diolaiuti (capitano), Boldrini, Samuele Felici (Zampino), Spinelli, Burchietti (Iapà), Perlongo, Giacalone (Lazzeretti). A disposizione: Maccioni, Qualoni, Cioni, Bianco. Allenatore: Alessio Sgambato. Dirigenti: Matteo Giusfredi, Nicola Marciano, Luca Papini, Giuseppe Carfora

Arbitro: Andrea Morganti, assistenti: Marco Lami e Stefano Spinicci

Condividi sui social
"Il Rione Cintolese supera 3 a 1 il Rione Le Case e vola in finale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...