Luigi Bardelli e Rosaria Vujko si aggiudicano il torneo quarta categoria disputato all'Oasi Monsummano

Finalisti torneo Oasi Monsummano
Finalisti torneo Oasi Monsummano

Monsummano Terme.

Si è concluso col successo di Luigi Bardelli nella categoria maschile e Rosaria Vujko in quella femminile il torneo di tennis regionale di quarta categoria organizzato all’Oasi Monsummano.

Il torneo ha potuto contare su un bel numero di iscritti, addirittura 80 che si sono affrontati, con il classico modo dell’eliminazione diretta sui campi di via Rio Vecchio. La manifestazione è stata molto seguita, già fin dalle prime fasi, toccando delle notevoli punte di pubblico per le finali.

In ambito femminile si è subito capito che la giocatrice da battere sarebbe stata Rosaria Vujko del TC Castelnuovo Garfagnana che, dopo un percorso piuttosto agevole, si è sbarazzata in semifinale di Grazia Tagliente del C.T.M Montecatini grazie ad un perentorio 6/2, 6/2.

La seconda finalista è statala beniamina di casa dell’A.S.D. Oasi Monsummano Melania Bindi la quale battuto in semifinale la giovane promessa del TC San Quirichino (FI), per 6/3, 7/5.

La finale è stata una vera e propria battaglia nella quale ha prevalso, ma soltanto al tie break del terzo set la Vujko. Questo il punteggio finale: 6/4 5/7 7/6.

In campo maschile Luigi Bardelli (TC Etruria Prato) si è sbarazzato di Luca Mancini Luca (ASD Rifredi) con un 6/3, 1/6, 6/4. La seconda semifinale, invece, tra Simone Martini (TC Santa Croce) e Marco Principia (Tennis Primavera Prato) non è stata disputata per la rinuncia di Principia.

La finale tra Bardelli e Martini assai avvincente ed equilibrata è finita quando i due si trovavano sul punteggio di 3/6, 6/2, 5/5 con il ritiro di Simone Martini per infortunio ed il conseguente successo di Luigi Bardelli.

Fonte: Oasi Monsummano

Condividi sui social
"Luigi Bardelli e Rosaria Vujko si aggiudicano il torneo quarta categoria disputato all'Oasi Monsummano"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...