Presentato il nuovo allenatore del Montecatini

Pino Murgia si è presentato nella conferenza stampa all'Hotel Massimo D'Azeglio

Pino Murgia, nuovo tecnico del Montecatini
Pino Murgia, nuovo tecnico del Montecatini

Montecatini Terme

Presso l'Hotel Massimo D'Azeglio, in pieno centro città, il Montecatini Calcio ha tenuto una conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie D.

Si tratta di mister Pino Murgia, 51 anni sardo di Arbatax, che dopo aver intrapreso l'attività di allenatore nella sua regione, ha poi trovato un seguito in realtà internazionali. Eccolo infatti in Macedonia (Vadar Skopje), per poi passare a Malta dove ha allenato il Luxol St.Andrews, lo Sliema Wanderers, il Birzebbuga San Peter's e la Valletta FC. Poi il salto più lungo lo ha portato in Indonesia dove ha allenato a Jakarta, presso l'Arsenal soccer school, e poi in Iraq dove per una stagione é stato il coach dell'Erbil Sport Club Academy.

Nella scorsa stagione l'avvicinamento a casa, con la conduzione tecnica del Jolly Montemurlo, in Serie D, il cui gioco espresso soprattutto nella prima parte della stagione ha attirato non poche attenzioni.

Adesso l'approdo nella città delle Terme, di cui si dice estremamente soddisfatto: “La prima volta che sono venuto a giocare allo stadio Mariotti con la mia ex squadra (Coppa Italia Serie D, ndr) mi sono detto che questa sarebbe stata una città ed uno stadio nel quale mi sarebbe piaciuto allenare. E' un sogno che si avvera. Voglio giocatori affamati, come lo sono io e come lo é il nostro DG Giovannini e tutto l'ambiente qui in Società; non voglio giocatori che vengono senza motivazioni”.

Nei prossimi giorni continueranno i tesseramenti dei giocatori e le  successive visite mediche mentre l'inizio della preparazione é fissato per lunedì 31 luglio.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Calcio

Condividi sui social
"Presentato il nuovo allenatore del Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...