Terza categoria, colpo grosso dei Giovani Granata Monsummano

Al 97' i ragazzi di Banditori trovano il gol vittoria sul campo della Ciregliese

Festeggiamenti dei Giovani Granata Monsummano
Festeggiamenti dei Giovani Granata Monsummano

Monsummano

Sette minuti di recupero, sì ben sette. La gara, sul campo della Ciregliese, ormai sta volgendo al termine su un pareggio a reti bianche ma le emozioni ed i colpi di scena non sono ancora andati in archivio.

Lancio lungo di Andrea Lapadula, “infortunio” del difensore locale, Matteo Bechini si invola verso la porta avversaria che percorre una trentina di metri palla al piede ed arriva a tu per tu con l'estremo difensore locale che respinge di piede ma è pronto, lì come un falco, capitan Vittorio Di Pasquale che raccoglie ed entra in porta con il pallone. Gol vittoria (1-0) come due settimane fa a Piteccio.

Il capitan, al secondo squillo in campionato da 3 punti, che dedica il gol alla compagna in dolce attesa, l'euforia incontenibile dei presidente Nicola Marciano e Matteo Giusfredi, l'esplosione di gioia dei giocatori in campo e fuori, del condottiero Pietro Banditori, dei dirigenti, sostenitori e appassionati, che seguono da vicino le sorti di quel rione piccolo ma che sta diventando grande sorprendendo tanti.

Momenti indimenticabili ed indelebili per i Giovani Granata Monsummano che conquistano la terza vittoria esterna in campionato, la quinta in totale, e volano al quinto posto in compagnia dello Spazzavento a ridosso delle prime posizioni.

Primo tempo equilibrato con due chance per gli ospiti con Felici e Burchietti e una della Ciregliese, che ha avuto più predominio territoriale, ma Michelangelo Isoldi è attento e respinge sulla destra.

Ripresa abbastanza sterile di occasioni. Le Case gestisce bene la gara con Matteucci, l'inesauribile gladiatore recupera palloni e fondamentale sia in mezzo al campo che all'interno dello spogliatoio,la spinta di Peluso e Maccioni e l'attenzione tra i pali di Isoldi. Da registrare una deviazione del portiere locale su punizione di Donatini e poi la grande opportunità per la Ciregliese che prima trova un grande Isoldi e poi sulla respinta colpisce la traversa a colpo sicuro

Minuti finali concitati. Prima c'è l'espulsione dell'attaccante locale Tesi e poi ancora un'altra parata salva risultato dell'estremo difensore delle Case, Isoldi, su colpo di testa da azione d'angolo. Quando il pareggio sembra cosa ormai fatta arriva, nel settimo minuto di recupero, il gol vittoria di Di Pasquale

 

Ovviamente soddisfatto mister Pietro Banditori: “Stavolta la dea bendata ci ha sorriso. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma eravamo in credito con la fortuna dalla sfida di sette giorni fa contro il Veneri. La Ciregliese mi ha fatto una gran bella impressione soprattutto nel reparto offensivo. Siamo stati molto bravi a rimanere sempre in partita e fortunatamente ci è capitata l'occasione ai titoli di coda. Sono orgoglioso dei ragazzi perchè oggi finalmente ho visto una squadra ma soprattutto un gruppo che sta dimostrando, anche se ancora c'è da lavorare, che non è formato solo da persone con un hobby in comune. Questa vittoria ci voleva proprio per riscattare il ko contro il Veneri e per preparare al meglio la difficile gara interna di sabato prossimo contro l'imbattuta capolista Meridien. Oggi ha vinto il gruppo, tutto. Dobbiamo migliorare e lavorare su alcune situazione che ancora affrontiamo con troppo lassismo. Rimaniamo con i piedi per terra, godiamoci giustamente il successo, ma non pensiamo dove possiamo arrivare o fissare obiettivi perchè dobbiamo guardare una gara alla volta. Certamente se la mentalità sarà quella del match contro la Ciregliese allora ci toglieremo delle soddisfazioni”

Poi il mister ha giustamente parole d'elogio per quei ragazzi, persone che settimanalmente seguono con passione, attaccamento dando quella spinta, carica in più al gruppo: “Voglio fare un ringraziamento speciale a tutto il mio staff, a quei ragazzi “invisibili” che rendono possibili imprese come quelle di ieri. Caretti, Pellegrini, Zucconi, Buffandolf, Ramadori, Piliero, uno squadrone dirigenziale da far invidia a società più blasonate. Senza ovviamente dimentiare i presidenti Marciano e Giusfredi perchè è bello vederli gioire per una vittoria che spero li ripaghi per lo sforzo economico che sostengono per farci “divertire”.

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Donatini, Maccioni, Zampino, Lorenzini (Rivetti), Matteucci, Felici (56' Cerone), Peluso (82' Lapadula), Burchietti (82' Provenzano), Di Pasquale, Zeccola (66' Bechini). A disposizione: Luzzi, Fioravanti. Alenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, colpo grosso dei Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...