Ufficiale l’arrivo di Taisiia Udodenko alla corte di coach Barbiero

Nuovo colpo di mercato delle Mura che si aggiudicano il forte centro ucraino

Taisiia Udodenko
Taisiia Udodenko

Lucca

Taisiia Udodenko è il nuovo centro del Basket Le Mura. Nata a Kharkov, in Ucraina, il 7 maggio 1989, 190 cm, Taisiia è sempre stata considerata uno dei pivot più promettenti e forti nel panorama ucraino. Nella sua carriera professionale ha giocato in molti paesi, fra cui Ucraina, Russia, Francia e, nella scorsa stagione, ha militato nelle fila del Nymburk, squadra Ceca di vertice, realizzando 11 punti (con il 48.8% da due) e catturando 8 rimbalzi di media a partita in 23 minuti di gioco.

Udodenko ha disputato anche l’Eurocup, portando in dote 7 punti di media, 5.6 rimbalzi ed un 30% al tiro dalla distanza in otto partite giocate. Nell’ultimo Eurobasket si è contraddistinta per la sua grinta e le sue doti atletiche. Con la propria nazionale ha raggiunto i quarti di finale, viaggiando ad una media di 15 punti e 9.2 rimbalzi, numeri che le hanno permesso di rientrare nel lotto delle pretendenti al titolo di Mvp della manifestazione.

Taisiia è sposata con un giocatore professionista ed ha una figlia, Kira, di un anno e sette mesi.

Sono molto felice di avere la possibilità di giocare in un bellissimo paese come l’Italia – ha dichiarato alla firma del contratto – e in una delle regioni più belle. Spero che la prossima stagione vinceremo nuovamente il titolo. Siamo un team nuovo, con un nuovo allenatore, ma credo che sia ancora meglio, perché costruiremo una grande squadra, forte e competitiva. Sono sicura che mostreremo la nostra forza in campionato e non vedo l’ora di conoscere i tifosi biancorossi, le mie nuove compagne e la città di Lucca”.

Nel primo pomeriggio è stato ufficializzato il programma della prima giornata del campionato di serie A1, che si svolgerà a Ragusa nell’Opening Day.

Sabato 30 settembre 2017

Ore 16:00 Umana Reyer Venezia vs Meccanica Nova Vigarano

Ore 18:00 San Martino di Lupari vs Saces Mapei Givova Napoli

Domenica 1 ottobre 2017

Ore 14:00 Techedge Broni vs Gesam Gas&Luce Lucca

Ore 16:00 Treofan Battipaglia vs Famila Wuber Schio

Ore 18:00 Fixi Piramis Torino vs Passalacqua Ragusa

Fonte: Ufficio Stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Ufficiale l’arrivo di Taisiia Udodenko alla corte di coach Barbiero"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...