Il TSN Pescia pronto per i campionati italiani Juniores, ragazzi ed allievi

La squadra ai campionati italiani
La squadra ai campionati italiani

Pescia.

Sabato 2 settembre al poligono di Bolzano avranno luogo i Campionati Italiani di Target Sprint, che vedranno in finale due tiratori pesciatini: Alba Benedetti, che parteciperà negli Under 16, e Patrizio Di Vita nei Master, mentre nel secondo week end di Settembre si svolgeranno i Campionati Italiani delle categorie Giovanili, nello specifico Juniores  maschile e femminile Ragazzi e Allievi. Oltre 260 le sezioni  di Tiro a Segno che si contenderanno i vari titoli Italiani individuali ed a squadre.  Una competizione d’élite, alla quale prenderanno parte anche gli atleti del Tiro a Segno di Pescia e di Pistoia che si sono guadagnati le ammissioni alle finali nelle precedenti prove Regionali.

Sei le squadre ammesse del T.S.N. Pescia, nessuna di Pistoia: una in C.10 Ragazzi, che risulta la migliore delle ammesse, seguita dall’altra squadra di C.10 tre posizione, sempre in categoria ragazzi; tre le altre  squadre ammesse in categoria  Junior Donne una nella specialità  C.S.T., una in C.S. tre posizioni e una in C.10 e infine una in P.10  categoria Allievi.

Quattordici  i tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale. Iniziando dalla categoria Allievi, specialità B.M. Francesco Mei, Samuele Magistro e Luca Vigna, mentre Luca Valori è in finale in B.M. ma categoria Ragazzi.

In P.10 categoria Allievi, Elena Landi e Viola Giorgetti sono  in finale individuale; completa la squadra Federico Tommasi.

Gli allievi Alba Benedetti e Francesco Mei sono in finale anche in C.10. Nella specialità C.10 Ragazzi la prima degli ammessi è Cristina Pellegrini, seguita da Gabriele Biondi e Daniele Vannoni; molto bene anche nella specialità C.10 tre posizioni con Cristina sempre  al Top seguita dal bravo Gabriele; insieme a Daniele Vannoni, di un soffio fuori dagli ammessi individuali, formeranno le due rappresentative pesciatine rispettivamente  di C.10 e di C.10 3p. Onori anche a Niccolò di Vita per la sua inaspettata ammissione in P.10 categoria ragazzi.

Alessandra Caramelli, categoria junior donne, è ammessa in due specialità, una a fuoco a 50 metri, in carabina standard 60 colpi a terra e l’altra sempre in carabina ma in C.10. Bene anche Jana Calamari,  finalista con ammissione doppia nella specialità C.10 e C.S.T., Bene anche Rebecca Sorce, ammessa individualmente in C.S.T., che con le due junior sopra menzionate  andrà a completare le tre squadre finaliste rispettivamente  di C.S.3p, C.S.T. e C.10. 

Anche Pistoia può ritenersi soddisfatta  con la doppia ammissioni di Susi Folchinni rispettivamente in Pistola sportiva a 25 metri e in P.10. Bene anche Francesco Bartolozzi in P.10 Allievi e Francesco Baldini in C.10 Junior uomini.

Una nota di merito  va sicuramente ai nuovi e vecchi allenatori del T.S.N. Pescia: Giuseppe  Giovacchini; Leandro Meucci, Antonio Possemato e Gino Perondi, allenatori di carabina e Bersaglio Mobile,  Antonio Frateschi, Elisabeth Achten, Enrico  Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, allenatori  di pistola, poiché ultimamente è stato riscontrato un innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore. Soddisfatto  il Presidente del T.S.N. Pescia Giuseppe Mencarini che si è lasciato scappare parole speranzose! 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Il TSN Pescia pronto per i campionati italiani Juniores, ragazzi ed allievi"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...