Il Bama rispetta il pronostico e vince a Viareggio

I rosablu di Romani s'impongono 77-57

Altopascio

Il Bama passa in Versilia come da pronostico.

Allungano nella ripresa i rosablu, fino a raggiungere il +23 al cospetto di un avversario che per due quarti é stato a contatto con gli altopascesi, salvo mollare lentamente ma inesorabilmente con il passare dei minuti. Partita che comunque non fa testo con i padrondi di casa incompleti e con Romani che ha mescolato i quintetti dall'inizio della seconda frazione, dando ampio spazio a tutti i 12 iscritti a referto.

L'inizio vede salire in cattedra capitan Fiorindi che segna e smazza assist a go-go, per i versiliesi l'esperienza di Simonetti e la tecnica di Ghiselli tengono in linea di galleggiamento i suoi. 19-26 al primo fischio e Vannini, immarcabile per i pari ruolo avversari vista la differenza di centimetri, inizia a macinare canestri dando segni di ripresa dai problemi fisici. Orsini si incunea come un martello pneumatico nella difesa avversaria e Canciello si presenta con faccia tosta, sbagliando una tripla ma segnandone subito due. Spilotro e Berti rispondono e match ancora aperto all'intervallo (36-43). 

Terza frazione ed un quintetto Bama adattato alla minor stazza di Viareggio inizia a far male. Azzolini dopo un paio di titubanze va al ferro due volte in eleganza, una tripla di Orsini in transizione da il +16 ma Bertuccelli, peraltro abbastanza impreciso, risponde da 8 metri sulla terza sirena ( 46-59).

Ultima frazione e squadre che si allungano come fossimo sull'erba di un campo di calcio. Uno "step-back" da manuale di Fiorindi da il +23 a 2'36'' dalla sirena. E' il giovane Govi a rispondere per Viareggio con due ottimi piazzati. Match strano ma intenso come un caffé ristretto. Bama a due facce: distratto in difesa nella prima parte di gara, concentrato e reattivo nel prosieguo. Viareggio da rivedere ma comunque tosto. Domenica altro match difficile con il CMC Carrara. PalaBox ore 18,00.

VELA VIAREGGIO      57

BAMA ALTOPASCIO 77

Parziali: 19-26; 36-43; 46-59

Arbitri: Molinaro e Uldanck

VIAREGGIO: Govi 4, Romani 5, Ghiselli 9, Baroni 2, Spilotro 7, Puccinelli 1, Simonetti 12, Pardini 2, Bertuccelli 9, Berti 5,  Colligiani 1, Altino. All.Discepoli

BAMA: Azzolini 7, Pellicciotti, Fiorindi 12, Orsini 14, Canciello 11, Cappa 6, Poggetti, Rosania, Bini Enabulele 1, Meucci 2, Siena, Vannini 24. All. Romani

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama rispetta il pronostico e vince a Viareggio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...