Dal 14 al 16 settembre gli Open Days del Nuoto Valdinievole

Appuntamento alla piscina comunale di Monsummano e quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio

Monsummano.

Da giovedì 14 a sabato 16 settembre alla piscina comunale di Monsummano ed a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio, località Centocampi, si terranno gli "Open Days" organizzati dall'Asd Nuoto Valdinievole.

Un'iniziativa aperta a tutti nella quale i curiosi e gli appassionati potranno seguire gratuitamente le lezioni, da circa 30 minuti, sia di fitness che di nuoto. E' una bella occasione per la società monsummanese, riconosciuta dalla Fin (federazione italiana nuoto) come scuola nuoto federale, di illustrare le numerose attività che svolge durante l'anno.

Lunedì 18 settembre scatterà ufficialmente la stagione del Nuoto Valdinievole con l'inizio di tutti i corsi gestiti da istruttori molto qualificati. Ci sono i corsi per neonati (dal 1° mese fino ai tre anni compiuti), cuccioli (dai 3 anni ai nati nel 2012 compreso), ragazzi (dal 2011 al compimento dei 16 anni) e adulti (dai 16 anni in su) oltre a quelli più specializzati come Nuoto Master, Fitness Agonistico, corso di nuoto per Salvamento, corso per brevetto di assistente bagnanti Fin, idrochinesiterapia (per chi necessita di una rieducazione motoria) e naturalmente le lezioni private. Il programma dell'Acquafitness è molto ampio ed offre varie specialità: Hydrobike e Hydrofitbike, Bike e Walk, Bike e Gym, Ginnastica dolce, Walk Circuit, Gestanti in acqua, Acquagym, Gym & Gag, Bruciacalorie, Functional Gym, Acqua Kombact, Acqua Balance, Trx, l'Acqua Antalgica e l'Acquacrossfit.

A grande richiesta anche all'impianto di Larciano, dal 18 settembre, si svolgeranno i corsi di Hydrowalk, il famoso tapis roulant acquatico il cui facile utilizzo permette, con il semplice movimento della camminata o della corsa in acqua, di stimolare in modo efficace il metabolismo, di rassodare glutei e fianchi e di rafforzare gli addominali. Già a Monsummano dove da tempo l'attrezzo ha riscosso un grande successo, i corsi di Walk e SuperWalk sono attivi ed è possibile provare questo attrezzo assolutamente adatto a tutti, senza bisogno di saper nuotare. Oltre a tutto questo ci sono anche le squadre sportive come la Propaganda, Agonistica e Salvamento Agonistico.

E' possibile avere ulteriori info sui programmi, orari andando sul sito www.nuotovaldinievole.it oppure contattando le segreterie della piscina di Monsummano (0572952255) o quella di Larciano-Lamporecchio (057381506) oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Dal 14 al 16 settembre gli Open Days del Nuoto Valdinievole"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...