Sconfitta a testa alta per l'RB Valdinievole

Il Pisa CF corsaro sul campo di Castelmartini

Castelmartini,

L'RB Valdinievole esce a testa alta dal campo dopo il match di domenica contro una squadra di alta classifica come il Pisa.

Concreta la prestazione delle ragazze di mister Rossi che nonostante il risultato finale non hanno mai smesso di lottare e creare gioco.

Subito pericolose le pisane al 8' su punizione che non va a buon fine e innesca la ripartenza delle rossoblu con Paoli che non finalizza l'azione. 

Ma al 10' Paoli si riscatta: assist di Dami dalla tre quarti preciso al caponnoniere valdinievolino che insacca alle spalle del portiere.

Il vantaggio purtroppo dura pochi minuti: Reggianini entra scomposta sull'avversaria in area e l'arbitro assegna il rigore alle pisane che non sabagliano, fissando il risultato sull' 1-1.

Le pisane vogliono chiudere in fretta la partita e spingono sulle fasce ottenendo al 23' un calcio d'angolo che porterà al gol del 1-2.

L'RB Valdinievole non si demoralizza, la squadra lavora compatta regalando un fine primo tempo pieno di emozioni ed intensità. 

Al 27' ancora Paoli ha tra i piedi una palla gol parata da un'eccezionale Romiti. Al 30' Ancora una bella azione che porta Reggianini al tiro che finisce di poco sul fondo e poco dopo ci prova anche Pacini che colpisce l'incrocio dei pali.

Al 32' Paoli viene stesa in area ma l'arbitro non se la sente di concedere rigore. 

Il Pisa prova a reagire e al 37' Barsotti non riesce ad evitare il gol del 1-3.

Al 42' ci pensa Paolino a riaprire la partita che con un bel colpo di testa da calcio d'angolo fissa il risultato sul 2-3 prima dell' intervallo.

Secondo tempo senza acuti da parte dell'RB, che prova lo stesso ad impostare ma che si trova di fronte un Pisa in modalità ordinaria amministrazione per portare a casa la vittoria.

Finsce la partita senza variazioni di risultato.

RB Valdinievole comunque da applausi che, con l'organico al completo e la giusta concentrazione, può competere con qualsiasi avversario.

Prossimo impegno la trasferta a Rignano contro la Vigor, formazione neopromossa in serie C.

RB Valdinievole: Barsotti, Siciliano, Pippi, Paolino, Pacini(Masotti), Cellai, Dami(Giaconi), Meucci, Paoli(Rossi C), Reggianini(Alberti), Camardo. A disposizione : Rossi S, Trovò
Allenatore: Antonio Rossi

Fonte: RB Valdinievole

Condividi sui social
"Sconfitta a testa alta per l'RB Valdinievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...