Contro Broni l'ultima amichevole prima della Supercoppa per le Campionesse d'Italia

Palla a due questa sera alle ore 18,30

Lucca

Questa sera, alle ore 18:30, le campionesse di Italia della Gesam Gas & Luce disputeranno l'ultima amichevole prestagionale ricambiando la visita alla PF Broni 93.

Le ragazze di Barbiero, alla ricerca della migliore condizione in vista del 24 settembre proveranno a mettere minuti nelle gambe contro le lombarde nella seconda delle tre gare previste in questo inizio di stagione.

Archiviato, infatti, l'87-56 del Palatagliate le biancorosse si troveranno certamente di fronte una squadra più pronta rispetto a quella giunta a Lucca dopo pochi giorni di preparazione, per poi ritrovarsi, in uno strano gioco del destino a Ragusa per l'opening day il primo ottobre.

Come detto la formazione di coach Sacchi darà certamente più battaglia rispetto alla gara dello scorso 6 settembre come dimostra la buona ultima uscita contro Torino.

I pericoli per le lucchesi sono quelli intravisti nel primo match con Lee sottocanestro pronta a far valere il proprio fisico, la ex Wojta più amalgamata nel gruppo ed in generale una migliore condizione di tutta la squadra, ad eccezione del play Bonasia non ancora scesa sul parquet in questo inizio di preparazione.

Dopo aver dimostrato un gioco già piuttosto fluido e piacevole in attacco il termometro della prestazione delle campionesse di Italia sarà la difesa e la continuità di prestazione nei 40 minuti oltre alla conoscenza reciproca delle nuove giocatrici che deve per forza di cose crescere al massimo per arrivare pronti al primo importantissimo impegno stagionale: la Supercoppa Italiana Fonte Ilaria.

Fonte: Ufficio stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Contro Broni l'ultima amichevole prima della Supercoppa per le Campionesse d'Italia"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...