A Pescia la gara provinciale di Tiro a Segno

I migliori Giovanissimi della provincia in gara al poligono pesciatino

Pescia

La terz’ultima fase del Campionato Giovanissimi,ovvero la Fase Provinciale, ha avuto luogo lo scorso fine settimana, al poligono T.S.N. Pescia e sarà ancora il Tiro a Segno di Pescia, la prima domenica  di Ottobre,  ad organizzare anche la successiva fase Regionale,in questa sede, saranno  solo i primi tre classificati delle cinque  specialità, ad ottenere il pass per la fase Nazionale, in programma a Napoli, dall’8 al 10 Novembre.

La perfetta sinergia dello staff tecnico organizzativo, ha condotto con successo tutto lo svolgersi della manifestazione! Il Consigliere Perondi  che ha condotto detta manifestazione, al momento della premiazione, insieme ai suoi colleghi, Possemato, Meucci, Giovacchini , Bragagnolo e il Vice presidente Pucci, hanno di fatto sottolineato ai genitori presenti gli aspetti psicologici e caratteriali di questo sport per tanti considerato minore e  che minore però  non lo è assolutamente! Infatti, l’avversario da battere non è altro che la stessa persona che sta facendo la gara! Cioè lui stesso,  in realtà, soltanto quando verrà  completato il mosaico con l’autocontrollo, la modulazione del respiro, il rilassamento corporeo, la postura, la determinazione congiunta ad una preparazione mentale sempre più sofisticata , arriverà il raggiungimento di eccellenti risultati! E se così non fosse e, non sarà un campione nel tiro a segno ma  con la formazione ricevuta, diventerà  sicuramente un campione nella vita di tutti i giorni!

Un doveroso ringraziamento ai supporter della manifestazione, che  oltre agli abituali Brandani Gift Group , Banca di Pescia e di Cascina, Pardini Armi, questa volta, ha aderito anche  il Centro Audio Protesico Valdinievole con la donazione delle nuove divise dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, riportanti oltre al tradizionale stemma del Tiro a Segno Nazionale sez. di Pescia, anche il proprio logo!

Ma i veri protagonisti sono stati loro “i ragazzi del Tiro a segno”.Nella categoria giovanissimi  specialità B.M. al comando della classifica il bravo Tommaso Sonnoli seguito da Tommaso Lenzi e dal new entry  Manuel Mattiello; lotta serrata anche in C.10 con appoggio oro per il valente Gabriele Orsi, argento ancora  per Tommaso Lenzi e bronzo per  Gabriele Arena. Nella C.10 libero, è ancora il grande Tommaso Sonnoli che sale sul gradino più alto del podio seguito da Cristiano Tomei, alla sua prima esperienza agonistica, in quest’ultima specialità sono stati assenti due importanti tiratori:  Paolo Parenti e Luca Cerchiai!  Infine conclude  la categoria giovanissimi la P.10 Libero, con l’ennesima  affermazione della bravissima Emma Vannoni  seguita da un ottimizzata Sofia Borghetti, la quale realizza anche il proprio record personale, ed anche in questa categoria, c’è stata  la preziosa assenza  di Luca Cinelli. Il tiro a segno di Pistoia in questa categoria giovanissimi, non aveva concorrenti da presentare.

Appuntamento dunque alla prossima Fase Regionale del primo di Ottobre  a Pescia, dove ci sarà sicuramente un’altra grande  battaglia! E quando il gioco si fa duro, soltanto i talenti  saliranno sui gradini più alti del podio!  E allora Forza tiratori Pesciatini, le qualità non vi mancano! E in più  questa settimana dal 21 al 24 la compagine pesciatina sarà a Senigallia per la IV ° edizione del Trofeo Coni.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Pescia la gara provinciale di Tiro a Segno"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...