Coppa di lega Aics, Le Furie avanti di rigore

Domenica inizia il campionato per la squadra di mister Porciani

Rondini calcia l'ultimo rigore decisivo (foto Simona Matteoni)
Rondini calcia l'ultimo rigore decisivo (foto Simona Matteoni)

Buona la prima per Le Furie.

Non è stato facile superare la formazione dei Randagi Apuani per i ragazzi del confermatissimo mister Porciani. Non sono bastati 70 minuti regolamentari, più 20 di supplementari, alle Furie per conquistare il passaggio del turno di coppa che è arrivato soltanto ai calci di rigore.

Dopo due buone uscite in altrettante amichevoli per i ragazzi pontigiani, dove non era mancato il gioco ma il risultato, le Furie si riscattano alla prima vera uscita ufficiale superando una formazione di Terza serie.

Partita giocata per lunghi tratti a viso aperto da entrambe le squadre. La preparazione porta ancora con se gembe pese e poca reattività ma la voglia di centrare il risultato è tanta. 

La prima occasione per le Furie arriva dopo 15 minuti. Il neo acquisto Salvini protegge un bellissimo pallone e serve in verticale Grazzini il quale, che davanti al portiere, non sbaglia ma il direttore di gara ferma tutto per un presunto fuorigioco. Gli avversari non stanno certo a guardare e con ripartenze veloce sugli esterni mettono spesso in difficoltà la difesa pontigiana. Prima della fine della prima frazione entrambe le squadre protestano per due episodi dubbi in area di rigore. Prima i Randagi Apuani invocano a gran voce il penalty per un intervento sulla punta esterna lanciata a rete e poco dopo sono le Furie a protestare per un tocco di mano in area, ma in entrambi i casi il direttore di gara lascia proseguire.

Nel secondo tempo la stanchezza fa si che non ci siano per lunghi tratti grosse occasione da rete. La più clamorosa capita sui piedi del capitano dei Randagi che, da dentro l’area di rigore, calcia a colpo sicuro per ben due volte ma Moschini si fa trovare prontissimo e compie due grandi parate. Il neo entrato Simoncini e Salvini provano prima della fine a siglare il gol vittoria ma non riescono ad impensierire il portiere avversario.

I due tempi supplementari non portano il gol sperato e si arriva alla lotteria dei rigori a reti inviolate.

Dal dischetto partono le Furie con Capitan Menchi che però calcia alto, gli avversari segnano, Grazzini dal dischetto non sbaglia, mentre l'errore dei Randagi mette il risultato di nuovo in parità. Dal dischetto per le Furie si presentano Salvini, Simoncini ed infine Rondini che vanno tutti a segno. Il rigore decisivo è sui piedi del capitano dei Randagi che però calcia alto dando così la vittoria e il passaggio del turno alle Furie.

I ragazzi di mister Porciani e del nuovo presidente Manieri accedono così al secondo turno di coppa, con la testa però già al campionato che partirà per i pontigiani domenica mattina a Nozzano contro la formazione dell'F&C Lucca, per dare così il via ad un nuova stagione dove le Furie, neo promosse nel girone A della IV serie AICS vogliono avere un ruolo da protagoniste.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Adami (De Paola); Menchi; Muriella (Simoncini); Ramadori (Peluso); Cavallini; Magrini (Innocenti); Grazzini; Salvini. Allenatore: Porciani Maikol. Accompagnatori: Michelotti Jacopo. Fotografa: Matteoni Simona

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Coppa di lega Aics, Le Furie avanti di rigore"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...