La Fiorentina vince la Supercoppa Tau Calcio

Si chiude con la vittoria della Fiorentina la sesta Supercoppa Tau Calcio. Il triangolare, organizzato al termine del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, ha coinvolto il Tau Calcio Altopascio, la Fiorentina, vincitrice anche del Trofeo, e l’Inter, squadra con cui da molti anni il team amaranto ha avviato una proficua affiliazione. Il Tau, infatti, è Centro di Formazione Inter e sede della Scuola Calcio Inter che avvicina i bambini al mondo del calcio attraverso attività divertenti e formative, approvate dai tecnici nerazzurri.

Tre le partite che si sono disputate ieri, mercoledì 20 settembre, allo stadio comunale di Altopascio. La prima, Tau Altopascio contro l’Inter, è finita 1 a 0 per la squadra milanese, grazie alla rete del capitano Bonavita. Secondo round, sempre gli amaranto in campo, questa volta contro la Fiorentina che vince con il gol di Costantini. Ultima partita, la finalissima tra Fiorentina e Inter vinta dai viola con una rete di Giulianelli.

 

I risultati:

Tau Calcio – Inter: 0-1. Marcatore: Bonavita.

Fiorentina – Tau Calcio: 1-0. Marcatore: Costantini.

Inter – Fiorentina: 0-1. Marcatore: Giulianelli.

 

Formazioni:

Fiorentina: Manzari, Bertini, Macchi, Paternò, Nizzoli, Piazza, Fiaschi, Cellai L., Cellai B., Biagetti, Atzeni, Nardi, Falconi, Aprili, Amatucci, Gori, Gulianelli, Costantini, Vigiani.

Inter: Dobinda, Pandini, Perin, Bonavita, Castoldi, Ughetti, Di Giuliomaria, Gatti, Naimzada,  Uberti, Menegatti, Malivindi, Marocco, Schiavo, Valtorta, Baioni, Savane, Ndoci.

Tau Calcio: Calu, Giannotti, Lleshi, Birindelli, Quilici, Oliva, Fani, Cecilia, Ceraolo, Bartolini, Domini, Di Biagio, Bindi, Carmignani, Maroni, Gigante, Pieraccioli, Tusa, Rocco, Grifasi, Tognetti, Ceccarelli.

Fonte: Ufficio Stampa Clip Comunicare

Condividi sui social
"La Fiorentina vince la Supercoppa Tau Calcio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...