Prima vittoria esterna in campionato per Le Furie

Partita dai due volti per la formazione di Mister Porciani

Nella foto: Galligani (Foto Simona Matteoni)
Nella foto: Galligani (Foto Simona Matteoni)

Chiesina Uzzanese

Prima vittoria esterna in campionato per le Furie che battono 3 a 1 lo Stella 2012.

Arriva sul campo di Oltreserchio la prima vittoria esterna in campionato per la squadra di mister Porciani, in questa partita sostituito in panchina causa squalifica dallo storico capitano Landi Massimo.

Il risultato finale di 3 a 1 per i pontigiani è figlio di una partita giocata a due faccie per la formazione delle Furie, infatti nella prima frazione il gioco latita per lunghi tratti. La squadra non riesce ad essere incisiva nel possesso palla e la partita si gioca con continui batti e ribatti a centrocampo. Prima del riposo entrambe le squadre hanno una sola vera occasione di passare in vantaggio ma nella prima le Furie si vedono annullare il goal a Galligani per fuorigioco e nella seconda è Simoncini (in questa partita schierato in porta vista la mancanza di Moschini) a compiere un grande intervento su un tiro da fuori area.

Il riposo e il cambio di modulo danno un’altra faccia alle Furie nella seconda frazione, il fraseggio a centrocampo si fa più convincente e tutta la squadra si alza nella metà campo avversaria. Il buon momento per i pontigiani viene premiato poco prima della metà del secondo tempo con il goal di bomber Manuel Salvini, bravo ad arrivare per primo sul pallone su un bellissimo cross dalla destra di Adami. Dopo il vantaggio però le Furie arretrano troppo il baricentro, gli avversari si rendono periocolosi solo da palle inattive e proprio da un calcio d’angolo nasce il goal del pareggio. Come la scorsa partita però sono le Furie a farsi male da sole, infatti sul corner avversario è Galligani che nel tentativo di respingere di testa il pallone lo indirizza in porta con Simoncini che non può far nulla.

Il pareggio sta stretto ai ragazzi pontigiani che non si demoralizzano e tornano ad occupare costantemente la metà campo avversaria. Le conclusioni in porta non sono mai veramente pericolose ma a 8 minuti dal termine il costante assedio viene premiato con un calcio di rigore per un tocco di mano in area di rigore. Sul dischetto va Ulivo Galligani che spiazza il portiere, riporta le Furie in vantaggio e si fa anche così perdonare per l’autogol. Nei minuti finali gli avversari lasciano spazi invitanti e dopo un triangolo stretto sull’asse Peluso / Lotumolo quest’ultimo lascia partire un cross al bacio che trova sul secondo palo Marco Grazzini che non sbaglia.

Un ottimo risultato figlio però di una partita a tratti sofferta per le Furie che conquistano la prima vittoria esterna in campionato.  Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Manieri affronteranno tra le mura amiche del Banditori la formazione del Ponte a Moriano sabato pomeriggio alle 17:00

Formazione: Simoncini; Suriano; Rondini; Adami; Menchi; Marchi; De Noni (Peluso); Galligani (Ramadori); Cavallini (Lotumolo); Grazzini; Salvini. Allenatore: Landi Massimo

Fonte: Le Furie ASD

Condividi sui social
"Prima vittoria esterna in campionato per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...