Prima Serie Aics, ottimo inizio stagione per il rinnovato Collodi 96

La squadra del neo presidente Corsetti e di mister Matina centra il terzo successo

Collodi.

Ottimo inizio di stagione per la squadra allenata dal confermato tecnico e direttore sportivo Federico Matina che tra amichevoli, tornei e prime cinque giornate di campionato ha ottenuto tanti successi, perdendo soltanto una volta sul campo del Marginone 2000.

Rispetto alla passata stagione la società del neo presidente Corsetti ha cambiato molto ed ha inserito tanti nuovi giovani che si sono integrati bene con i giocatori esperti rimasti, creando un bel gruppo affiatato e coeso. C'è grande ovvia soddisfazione per queste prime cinque giornate del campionato di Prima Serie Aics che sono andate al di la di ogni più rosea aspettativa ma c'è da lavorare molto per migliorare l'intesa. L'obiettivo resta quello di distputare un buon campionato, tranquillo, cercando di inserirsi nella lotta per un posto playoff che sarebbe la ciliegina sulla torta.

Dopo il successo 2 a 0 al debutto sul difficile campo del Chiesina 2010, il pari interno a reti bianche contro il Badia di Cantignano, la vittoria sempre per 2 a 0 contro il Partizan ed il ko a Marginone (2-0), i ragazzi di mister Matina hanno centrato la terza affermazione superando in rimonta la neopromossa Fidelitas Porcari. Gli arancioneri sono nel quartetto di testa a quota 10 punti in compagnia di altre tre formazioni.

Dopo due buone occasioni fallite dai padroni di casa con Felici e Mucaj, gli ospiti passano in vantaggio al 25' alla prima vera opportunità. Il Collodi stenta a riprendersi ed accusa il colpo fino all'intervallo, concluso con il Fidelitas avanti 1 a 0. Negli spogliatoi mister Matina sprona i suoi, la squadra si compatta e nella ripresa rientra in campo decisamente più determinata, concentrata e carica a ribaltare il punteggio.

Capitan Fanuele con un colpo di testa, su azione d'angolo, suona la riscossa e l'esperto centrocampista Marini non si fa attendere, firmando il pareggio con un bel colpo di testa. I padroni di casa continuano a spingere e, a 4' dal triplice fischio finale, arriva il gol vittoria con un altro colpo di testa, stavolta di Moretti su cross di Turcanu. Il Collodi 96 amministra bene il vantaggio nei 5' di recupero e conquista così il terzo successo in campionato.

Sabato pomeriggio gli arancioneri saranno di scena sul campo del Massa Macinaia

Formazione Collodi 96: Lupi, Fiore, Houdi, Fanuele, Michelini, Moretti M.Rontani (Eramnazi), Marini, Felici (Ferrali), Turcanu, Mucaj H.(Bruni). A disposizione: Betti, Van Asperen, Bonelli. Allenatore: Federico Matina

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, ottimo inizio stagione per il rinnovato Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...