Seconda Categoria, al 93' sfuma la vittoria esterna del Chiesina Uzzanese

Gli amaranto pareggiano 2 a 2 sul campo dell'Atletico Spedalino

Chiesina Uzzanese.

La sesta giornata del campionato di Seconda Categoria lascia un po' d'amaro in bocca agli amaranto che, nel 3' di recupero, vedono sfumare una preziosa vittoria esterna contro l'Atletico Spedalino.

Secondo pareggio in campionato per la compagine di mister Maurizio Marchi al termine di un match equilibrato, combattuto, emozionante nel quale gli amaranto hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale, ribaltando il risultato, ma che sono stati raggiunti su rigore in pieno recupero.

I padroni di casa passano in vantaggio al quarto d'ora grazie a Giancaterino che, su punizione, infila Ciaramella nell'angolino basso. Gli amaranto reagiscono e sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Tondi che viene salvato sulla linea di porta. Si va al riposo con l'Atletico Spedalino avanti 1 a 0.

Nella ripresa, dopo 12', il Chiesina Uzzanese perviene al pareggio con Cipollini che approfitta di un malinteso tra il portiere ed il pacchetto difensivo. Passano 4 minuti ed i locali restano in inferiorità numerica per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Lucchesi.

La squadra del presidente Pier Luigi Carmignani intensifica la pressione e va vicinissimo al vantaggio con Giovannini ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al minuto 83 gli ospiti ribaltano il risultato con un calcio di rigore, procurato da Tondi, trasformato da capitan Matteelli.

Quando ormai i 3 punti sembravano acquisiti, arriva il pareggio dei padroni di casa. Lancio lungo dalle retrovie, difesa amaranto un po' impreparata ed il difensore Daguanno commette fallo in area. Dal dischetto Riccio non sbaglia e sigla il definitivo 2 a 2.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Daguanno, Da Valle, Giovannini, Flammia, Socci, Cipollini (86' Quiriconi), Lionetti (53' Garofalo), Del Carlo (46' Falcone), Mattelli, Tondi (89' Camici). A disposizione: Mainella, Rossi, Carmignani. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, al 93' sfuma la vittoria esterna del Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...