Un bel Bama non è sufficiente per arginare Agliana

I neroverdi di Bertini passano con un finale più concreto

Altopascio

Bama in crescita ma non basta per espugnare un campo caldo come Agliana. Peccato perché il parziale di 10 a 0 altopascese (da 44-34 a 44-44) aveva illuso i (pochissimi) tifosi rosablu che l'impresa si potesse fare. Purtroppo il miglior momento del Bama é coinciso col quarto fallo (dubbio a dir poco) di Vannini, mazzolato impunemente per tutta la gara. Peccato anche per alcune difese a zona con qualche falla, che hanno concesso la specialità della casa al neroverde Nieri, il tiro piazzato piedi in terra (unito alla penetrazione a destra ). Un 4 su 4 dall'arco della guardia aglianese, a cavallo tra la prima e seconda frazione, ha spedito i rosablu (28-18) che ha alzato ancor più  il coefficiente di difficoltà del match.

L'inizio vede le due squadre asfittiche. Sono Rossi e Nieri da un lato e Cappa, Orsini e Vannini dall'altro a mantenere l'equilibrio (10-10). Purtroppo, come già detto,  viene perso Nieri per alcune incomprensioni, ma anche Rossi sbaglia poco o nulla. 21-15 al primo fischio e secondo periodo dove si vede un buon Meucci, elemento essenziale per gli altopascesi, che piazza una tripla ed un appoggio. I padroni di casa però hanno più verve e sulle rotazioni allungano con Zaccariello, Meacci e Razzoli. Rossi sulla sirena dà il +10 ai suoi (44-34) con l'inerzia blindata nella sede aglianese. Inizio ripresa e coach Romani carica i suoi. Una difesa "man to man" rosablu riesce a far fare ciò che gli avversari non vogliono, spende falli su Cavicchi, che convertirà alla fine solo 1 tiro liberi su 8, chiude ogni penetrazione. Di contro in  attacco  gli altopascesi giocano  molto bene. 5 punti in un amen di Meucci, una tripla di Orsini (peraltro molto impreciso) ed un tap-in di Vannini consentono l'impatto (44-44). Agliana si scuote per il 49-44 ma i rosablu sono ancora lì nonostante Vannini si debba accomodare in panchina per il fischio inventato di cui sopra.

55-51  ed iniziano gli ultimi 10 minuti. Il Bama paga lo sforzo per rientrare ed anche un pò di sfortuna con due triple (Siena e Meucci) che fanno "in & out". i rosablu si impastano a quota 51 per 5' e Agliana si porta sul +9 (60-51) che poi diventa 65-56. Alcuni tiri corti da sotto misura denotano gambe pesanti per Fiorindi e soci. Agliana allunga e vince meritatamente ma il Bama non sfigura affatto. In questo campionato dove squadroni micidiali hanno gli stessi punti dei rosablu tutto può succedere.Domenica al Palabridge arriva Siena che in questa giornata ha letteralmente disintegrato la Pielle Livorno. Match che capita a puntino per vedere ci che pasta é fatta la Romani band.

Pallacanestro Agliana        72

Bama Altopascio                63

Parziali: 21-15; 44-34; 55-51;

Arbitri: Solfanelli e Mariotti

Agliana: Zaccariello 12, Bogani 3, Rossi 19, Belotti, Limberti, Razzoli 5, Meacci 7, Mancini, Nieri 23, Baldi, Arceni, Cavucchu 3. All. Bertini

Bama: Ghiaré, Azzolini, Poggetti, Pellicciotti, Fiorindi 9, Orsini 11, Canciello 2, Cappa 9, Bini Enabulele, Meucci 11, Siena 6, Vannini 15. All. Romani

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Un bel Bama non è sufficiente per arginare Agliana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...