Seconda Categoria, vittoria all'ultimo tutto per il Chiesina Uzzanese

Contro il Ponte a Cappiano decide un gol all'89' di Gianmarco Giovannini

Gianmarco Giovannini
Gianmarco Giovannini

Chiesina Uzzanese.

Grazie ad una rete ad un solo minuto dal 90' di Gianmarco Giovannini, il Chiesina Uzzanese supera 1 a 0 il Ponte a Cappiano nella settima giornata del campionato di Seconda Categoria.

La compagine di mister Maurizio Marchi centra il quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi) e naviga in settima posizione a quota 11 punti, avvicinandosi a Cintolese e San Miniato,entrambe sconfitte.

Nella prima frazione di gioco gli amaranto hanno una leggera supremazia territoriale ma hanno solo una grossa occasione per passare in vantaggio. Alla mezz'ora il diagonale di capitan Matteelli, su assist di Bianchi, finisce di poco a lato. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i padroni di casa intensificano la pressione e sfiorano il vantaggio al 60' con un colpo di testa di Matteelli, su cross di Quiriconi, sul quale è bravo Riccioni che devia in angolo. A dieci minuti dal termine gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di D'Ambrosio.

Proprio nel finale, sugli sviluppi di una punizione laterale calciata da Falcone, scaturisce una mischia in area risolta da Gianmarco Giovannini che supera l'incolpevole Riccioni e regala tre preziosi punti al Chiesina Uzzanese.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini, Flammia, D'Aguanno, Cipollini (60' Benigni), Bianchi, Garofalo (60' Falcone), Matteelli (capitano), Tondi (90' Camici). A disposizione: Lencioni, Fantozzi, Rossi, Carmignani. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, vittoria all'ultimo tutto per il Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...