Nikolas Smajlaj, dal Tau alla Fiorentina fino alla nazionale albanese

Il giovane convocato nella nazionale albanese Under 17

Nikolas Smajlaj
Nikolas Smajlaj

Altopascio

 

Dal Tau Calcio alla Fiorentina per approdare alla nazionale albanese under 17. Si tratta di Nikolas Smajlaj, classe 2002, fino al 2016 fiero possessore della casacca amaranto nel Tau, dove ha giocato come difensore, e, adesso, in viola con la Fiorentina. L'ex Tau Calcio è stato convocato da mister Dzemal Mustedanagic, allenatore degli under 17 dell’Albania, per completare la rosa della nazionale, impegnata nelle qualificazioni per il campionato europeo che si terrà a maggio in Inghilterra.

 

Smajlaj è uno dei cinque 2002 convocati dal commissario tecnico in una rosa di 24 elementi, per la maggior parte nati nel 2001. Una bella soddisfazione per tutte le società che hanno avuto a che fare con Nikolas, a partire proprio dal Tau, che lo ha visto crescere, accompagnandolo poi nel mondo dei grandi e garantendone l'ingresso nella squadra gigliata. Un ragazzo energico, di grande personalità, arrivato in casa amaranto nel 2013 dal Montecatini. In due anni e mezzo Nikolas è cresciuto ed è riuscito ad incanalare la sua determinazione, diventando un giocatore attento e poliedrico.

 

L’Albania di Mustedanagic, dopo due sconfitte di misura contro la Spagna e la Croazia, si è ripresa mercoledì scorso, 25 ottobre, segnando 5 reti al Liechtenstein. C’è ancora speranza, quindi, per gli under 17 albanesi di accedere alle eliminatorie del torneo europeo.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Nikolas Smajlaj, dal Tau alla Fiorentina fino alla nazionale albanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...