Coppa Toscana Terza Categoria, il Pescia vola alle semifinali
I rossoneri superano 2 a 1 il San Piero con gol di Tamberi e Chiappe
Pescia.
Vincendo in rimonta (2 a 1) la sfida casalinga contro il San Piero Calcio, la compagine di mister Saverio Larossa conquista il pass per le semifinali di Coppa Toscana di Terza Categoria.
Nella gara secca dei quarti di finale, disputata allo Stadio dei Fiori, il Pescia aveva soltanto un risultato per la qualificazione, ovvero la vittoria da conquistare nei 90' regolamentari o al massimo al termine degli eventuali tempi supplementari, ed i rossoneri sono riusciti a centrare il successo entro i tempi regolamentari.
Il Pescia non riesce a trovare i giusti equilibri tra i reparti e gli ospiti, dopo un paio di pericolose conclusioni, ne approfittano per passare in vantaggio al minuto 11. La squadra rossonera non accusa il colpo e reagisce alla grande ribaltando il punteggio nell'arco di 5 minuti, dal 30' al 35'.
Alla mezz'ora esatta Tamberi ristabilisce la parità con un gran tiro. Al 35' il gol del sorpasso che poi sarà quello della qualificazione. Lancio lungo in area, Chiappe fa un gran controllo e a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 39' il San Piero ci prova da fuori area ma è bravo Capotosti a respingere in tuffo. Si va al riposo con il Pescia avanti 2 a 1
Nel secondo tempo il Pescia cerca di chiudere la partita e mettere in cassaforte la qualificazione ma fallisce diverse buone opportunità. Gli ospiti restano in inferiorità numerica e creano pochi grattacapi alla retroguardia rossonera. Al 48' Chiappe si presenta davanti al portiere ospite che respinge la conclusione e il successivo tiro di Bonaccorsi finisce alto. 4' più tardi Pagni tira debolmente verso la porta sguarnita ed un difensore avversario salva sulla linea di porta. Al 67'ci prova il San Piero ma la mira è sbagliata. Al 76' calcio di rigore per il Pescia. Sul dischetto si presenta Bonaccorsi che calcia a lato.
AL 94' grande mischia in area di rigore rossonera ma la retroguardia locale sbroglia mandando in corner. Finisce qui con l'importante successo del Pescia che vola in semifinale.
Sabato pomeriggio la squadra di mister Larossa gioca nuovamente in casa, stavolta in campionato, contro il We Love 24,che ha appena 1 punto in classifica. Fischio d'inizio alle 14,30
Formazione Pescia: Capotosti, Iammelli, Mele, Paolini, Biagi, Perna, Pagni, Tamberi (Frateschi), Bonaccorsi, Chiappe, Guerri. A disposizione: Rachini, Panconi, Giovannetti, Tagliasacchi, Silvestri, Pappalardo