Bama Altopascio: Al Palabridge di Ponte Buggianese arriva la corrazzata Virtus Siena

Palla a due domani pomeriggio alle ore 18,00

Fiorindi e Vannini in azione
Fiorindi e Vannini in azione

Altopascio

Altro Everest da scalare per il Bama Altopascio che nelle prime 7 giornate dovrà incontrare tutte le corazzate del campionato.

Al PalaBridge oggi o domani pomeriggio ore 18,00 scenderà sul parquet la Virtus Siena. Un team dalla grande tradizione, retrocesso dalla serie B, ma che ha allestito un roster per ritornarci in men che non si dica. Poggia il gioco sui due esterni Lenardon e Imbrò, gente dal talento sopraffino e dal canestro nel sangue. Importante anche l'apporto dell'ala Olleja, giocatore pericoloso in tutti i lati del campo, nonché del Play, capitano, Bianchi e dell'ex Costone Siena Nepi. Tanto per gradire la franchigia di Tozzi ha inserito nel roster  l'ala Pucci, in uscita da Certaldo, secondo cannoniere (e per 28 giornate primo) della C gold la stagione passata. In arrivo anche il centro Simeoli proveniente, oltre che da esperienze italiane di alto livello, dalla serie A Australiana. I senesi sono inciampati, con molte assenze, nella prima gara a Valdisieve per poi vincere e restanti tre gare con scarti over 20 punti. Nell'ultimo match hanno letteramente fatto a pezzi la Pielle Livorno.

Insomma i rosablu dovranno tirar fuori dal cilindro un altro "bamacadabra" come ogni anno riescono a fare  almeno in un paio di occasioni. Sarà fondamentale mantenere altissimo il livello di concentrazione per tutti i 40' e che i giovani riescano a mostrare più attenzione e personalità. Importantissimo poi sarà non concedere troppa luce ai tiratori Imbrò e Lenardon, altrimenti la faccenda si complicherebbe maledettamente. Detto questo il Bama ha tutte le potenzialità per competere alla pari con la corazzata della città del Palio, a patto che cuore, cervello e attaccamento ai colori vadano di pari passo. Sono i classici match in cui tutti i componenti del roster, in campo ed in panchina, devono scendere in campo con l'ossessione dei due punti. Allora sì, se questo accade, si può fare. 

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Bama Altopascio: Al Palabridge di Ponte Buggianese arriva la corrazzata Virtus Siena"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...