Tutto pronto per la nuova edizione della Coppa Toscana Uisp 2017-2018

Sette le squadre del comitato empolese ai nastri di partenza. Si comincia il 14 novembre con la prima fase. Nel girone F sarà derby tra Cerbaie e Casa Culturale. La detentrice del trofeo Ferruzza "pesca" Mezzana e Dicomano, mentre i campioni provinciali del Real Isola se la vedranno con i campioni d'Italia de Le Querci.

Si è svolto giovedì 2 novembre, presso il Circolo ARCI di Ponte a Elsa, il sorteggio dei gironi della Coppa Toscana UISP 2017-2018. La nuova edizione della rassegna, organizzata dalla Struttura Attività Calcio UISP Toscana, è stata presentata dal neo responsabile del settore Attività Calcio Regionale Federico Cocchini, alla presenza di Roberto Cellai, responsabile SdA Calcio Uisp Empoli Valdelsa, oltre che dei rappresentanti delle società che daranno vita alla manifestazione che prenderà il via il prossimo 14 novembre 2017. Su 18 squadre che parteciperanno alla competizione, ben 7 di esse fanno parte del Comitato UISP Empoli Valdelsa. Si tratta di Gavena, Casa Culturale, Cerbaie, Real Isola, Ponzano Ecolstudio, Scalese e della detentrice del trofeo Ferruzza. La formazione fucecchiese, allenata da Mauro Parentini, si aggiudicò per la terza volta il titolo di campione regionale dopo aver sconfitto, nella finalissima tutta "empolese" disputata a Montelupo Fiorentino lo scorso aprile, la Casa Culturale di mister Nicola Matteoli. Dopo i saluti di rito di Federico Cocchini, è stato effettuato il sorteggio che ha visto la distribuzione di una compagine empolese in ogni girone, ad eccetto del girone F nel quale andrà in scena il derby tra Cerbaie e Casa Culturale. La rassegna regionale, che vede la presenza di formazioni appartenenti ai comitati di Pisa, Versilia, Prato, Firenze, Siena e Pistoia,  prenderà il via martedì 14 novembre con le partite di debutto della prima fase, per concludersi con la finalissima in gara unica del 24 marzo 2018. La formula di quest'anno ha visto la composizione di 6 gironi da 3 squadre. Dopo gare di sola andata, accederanno ai quarti di finale le prime classificate di ogni raggruppamento, mentre le seconde classificate dovranno affidarsi agli spareggi per superare il primo turno. Le squadre che non riusciranno a qualificarsi andranno a disputare la Coppa UISP, manifestazione che, lo scorso anno, ha visto il trionfo ai calci di rigore dei senesi del Vico D'Elsa nei confronti del Gavena.       

Questi, nel dettaglio, i gironi fuoriusciti dal sorteggio di Ponte a Elsa. Si comincia, con le partite di debutto del 14-15 novembre 2017.  

GIRONE A: GAVENA, San Frediano (Pisa), Franco Polacci (Versilia). 

GIRONE B: FERRUZZA, Mezzana (Prato), Dicomano (Firenze). 

GIRONE C: REAL ISOLA, Cral Monte Paschi Siena (Siena), Le Querci (Pistoia). 

GIRONE D: PONZANO, Usap(Siena), Tavola (Prato). 

GIRONE E: SCALESE, Vico D'Elsa (Siena), Via Nova (Pistoia). 

GIRONE F: CERBAIE, CASA CULTURALE, Campiglia (Siena).  

 

Primo turno (14-15 novembre 2017) 

 

GIRONE A

Gavena-Franco Polacci

Riposa: San Frediano. 

 

GIRONE B

Dicomano-Mezzana

Riposa: Ferruzza

 

GIRONE C

Cral Monte Paschi-Le Querci

Riposa: Real Isola

 

GIRONE D

Tavola-Ponzano 

Riposa: Usap

 

GIRONE E

Vico D'Elsa-Scalese

Riposa: Via Nova. 

 

GIRONE F

Casa Culturale-Campiglia

Riposa: Cerbaie

 

Fonte Ufficio Stampa SdA Calcio UISP Empoli – Valdelsa 

Condividi sui social
"Tutto pronto per la nuova edizione della Coppa Toscana Uisp 2017-2018"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...