A Cascina la prima prova del Trofeo Inverno

Le tre junior di Pescia
Le tre junior di Pescia

Prima si Chiamava Team Cup, adesso ha preso il nome di Trofeo d’inverno e viene articolato su due prove Regionali  con finale programmata al Tiro a Segno di Bologna. Il primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Cascina, mentre il secondo si farà al poligono di Pescia.

Tutti i partecipanti, compreso i piccoli allievi dovranno tirare quaranta colpi. Una gara di tiro a segno molto “sentita” perché oltre alle necessarie conferme per il Trofeo delle Regioni  ci sarà anche l’ammissione alla finale Nazionale in quel di Bologna.

In  Categoria allievi di C.10 al comando Lorenzo Lombardi di Cascina seguito da Alba Benedetti e Francesco Mei di Pescia, sempre in C.10 ma categoria Donne gruppo A, le due lucchesi  Michela Cerri e Roxana Zota  sono rispettivamente  su i gradini più alti del podio, bronzo per Chiara Ferri di Firenze.

Nella B solo due senesi: oro per Sabrina Benucci e argento per Eleonora Cuccuini. In C.10 Junior donne (Junior 1) solo  due le partecipanti, ed è Jana Calamari  di Pescia che si impone di solo tre punti sulla compagna di squadra Alessandra Caramelli, mentre nel gruppo J 2 al comando si pone Elena Pizzi seguita da Martina Tradati,entrambe di Lucca,terza con il proprio record personale è Rebecca Sorce di Pescia,  nel gruppo J 1 Caroti Daniele è l’unico partecipante, mentre nel gruppo J 2 Francesco Baldini di Pistoia vince realizzando il proprio record personale, lo seguono i lucchesi  Tommaso Leporatti e Emanuele Coli, in C.10  Gran Master U., Giorgio Regoli di Siena vince l’oro, lo seguono Alberto Pasquini e Alessandro De Santi di Pietrasanta, invece  nei Master i primi tre sono tutti di Siena vince Simone Marconcini seguito da Marco Ghini e Stefano De Vito.

Nella C.10 Ragazzi , Michele Bernardi vince di solo due punti su Gabriele Biondi di Pescia  e di quattro su Cristina Pellegrini sempre di Pescia.

Sempre in carabina i primi tre dei relativi gruppi di appartenenza categoria Uomini: gruppo Super A 1° Alessio Barcucci Siena, 2° Emanuele Brucalassi, Firenze e 3° Patrik Marino di Lucca. (Gr. A), primo  Luca Braccialini, Firenze, seguito da Walter  La Rosa  di Pistoia e Lorenzio Prodan di Siena.

Nel (Gr. B) solo due atleti, il pistoiese Paolo Mancini al comando, seguito da Michele Toccafondi di Firenze. Infine nel Gruppo C  oro per Alessio Morichetti di Cascina, Alessandro Michelini e Alessio Mostardini entrambi di Pistoia. Nella Specialità pistola, categoria Allievi oro per Luca Arrighi di Carrara, argento per Gabriele Falcone di Prato e bronzo per Luca Schioppa di Livorno.

Buon punteggio di Luisa Berti di Lucca unica nel Gruppo S. A, in P.10 Gr.A  oro per Antonietta Giongo  di Lucca, argento per Tiziana Guerra di Carrara e bronzo per Maura Genovesi di Lucca. Invece nel Gr.B, mette tutti in fila Laura Vallini di Cascina la seguono Elisa Badiale di Carrara e Chiara Gianni di Pistoia.

In P.10 Junior donne al comando del gruppo J  1 si trova Deborah Allocca di Lucca seguita da Ginevra Di Stasio di Siena e Aurora Giannotti di Pietrasanta mentre nel gruppo J 2 vince Susi Folchinni di Pistoia, argento per Sara Donati di Lucca e bronzo per Gaia Mottola di Empoli, chiude la categoria femminile la P.10 Master donne con  l’oro di Annalisa Porciani di Firenze Roberta Giannotti di Pescia e Manuela Carnesciali di Arezzo.

In P.10 Junior Uomini gr.J1, è Andrea del Regno di Firenze in cima alla classifica secondo Giuseppe Ambrogi di Carrara e terzo Nucci Gianni di Firenze, mentre nel gr J2 Leonardo Vannucchi  di Firenze è il primo, secondo Filippo Capecchi di Pietrasanta e terzo Stefano Sforzi di Lucca. In P.10 Gran Master è Carlo Barsanti di Carrara a tirare le file lo segue il presidente di Siena Massimo Dreassi e massimo Minarelli di Livorno.

Nei Master  di P.10  Siena si piazza sul gradino più alto con Umberto Pifferi, la  seconda posizione  è di Antonio Frateschi di Pescia e terzo Alessio Vannucchi di Prato.

In P.10 ragazzi queste le rispettive posizioni a partire dal numero uno, Jacopo Lombardi di Cascina, argento per  Marika Pellecchi , Siena e Chiara Lenzoni Carrara. P.10 gr. A è Jacques Mazzei di Lucca, il migliore, lo segue  Alfio Giubbilei di Fucecchio e Nicola Fredella di Firenze.

Nel Gr.B  vede Nicola Pizzi al comando, lo segue Raffaele Montenero di Livorno. Infine del  Gruppo C  primo Federico Manichetti di Cascina, seguito da Paolo Guerrini di Pistoia e Bruno Moretti di Arezzo

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Cascina la prima prova del Trofeo Inverno"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...