Stefanelli prende per mano Chiesina e suona la sesta!

Biancorossi ancora imbattuti in questo inizio campionato

Chiesina Uzzanese

Quella di sabato sera fra il Don Carlos Chiesina Basket ed il Bellaria Cappuccini Pontedera è stata per il folto pubblico presente una gara molto appagante che ha regalato emozioni per tutti i 40 minuti. Una gara incerta molto combattuta e soprattutto leale e corretta.

Chiesina parte forte, 21/14 a fine primo quarto ma paga la ridotta rotazione vista l’assenza di Moroni e di Salani ed a fine secondo quarto il punteggio è 39/33. A 46” dalla fine del terzo quarto c’è il primo sorpasso di Pontedera dopo un tecnico alla panchina 53/54.

L’ultimo quarto è una sfida ad alte percentuali ma mentre Bellaria arriva al tiro con facilità mentre Chiesina fatica. A 5’22”  dal termine il risultato è sul 70-70.  Cammilli da fuori porta avanti Pontedera a cui segue ribatte Iozzelli dopo un rimbalzo offensivo. Romiti porta nuovamente avanti i suoi ma Parrini da 3 sigla il 75- 74. A 2’11” dal termine è di nuovo Cammilli a dare la carica ai suoi con un altro canestro da fuori 75- 76 ma e’ l’ultimo sussulto perchè sale in cattedra Stefanelli che prima con un canestro da fuori, poi uno dal post e infine con due liberi mette il sigillo alla partita che va in archivio sull'81-76.

Un plauso a Traversi, una faticaccia, una scelta di giocare con 3 lunghi e di non effettuare cambi negli ultimi 6-7 minuti che alla fine ha pagato.

Oltre a Stefanelli di cui ho già detto vorrei menzionare Rivi che ha catturato 15 rimbalzi e Santacroce che ha dato un grosso contributo offensivo a cavallo fra il terzo e l'ultimo quarto.    

Adesso Chiesina dovrà affrontare il Calcinaia che aldilà della qualità dell’organico presenta altre insidie, una è il giocare di Domenica pomeriggio che normalmente crea problemi ai biancorossi, poi affrontare coach Giuntoli, un ragazzo di Chiesina che ha sempre messo in grandissima difficoltà la compagine chiesinese.

Fonte: Dino Dinelli - Chiesina Basket

Condividi sui social
"Stefanelli prende per mano Chiesina e suona la sesta!"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...