Montecatini Valdinievole: Il cambio allenatore non da la scossa

A Sestri Levante i biancocelesti affondano

Gabriele Lazzerini, nuovo mister bianco-celeste
Gabriele Lazzerini, nuovo mister bianco-celeste

Montecatini Terme

Il cambio di allenatore non ha dato la scossa sperata al Valdinievole Montecatini, anzi: Falivena e compagni cadono per la seconda volta in quattro giorni e lo fanno in maniera rovinosa, al cospetto di un Sestri Levante per il quale invece la cura Dell'Atti sta facendo effetto: con il nuovo allenatore i rossoblù hanno già centrato due vittorie su due gare casalinghe. Si trattava comunque di un avversario alla portata della squadra biancoceleste: basti pensare che con il poker rifilato ai toscani i liguri hanno segnato in novanta minuti la metà dei gol realizzati nelle precedenti dieci giornate. Basterebbe questo dato per fotografare il momento del Montecatini. 
 
 La gara del "Sivori", il cui manto erboso é stato appena rifatto presentandosi in ottime condizioni e per nulla allentato dalle continue pioggie, ha confermato che in casa biancoceleste c'éancora tanto lavoro da fare: Gabriele Lazzerini,nuovo trainer montecatinese da appena 48 ore, dovrà rimboccarsi le maniche per cercare di mascherare le fragilità di una squadra che oggi è uscita subito dalla partita, senza di fatto riuscire più a rientrarci. E dire che la primia occasione é proprio di marca baincoceleste con Mitta che, imbeccato da Lucarelli e ben divincolatosi in area, riesce a servire Agrifogli che, solo davanti al portiere avversario, troppo precipitosamente cerca la conclusione di prima,  ciccando il pallone. Dopo il vantaggio dei liguri é ancora Agrifogli a procurarsi una ghiotta occasione, sfruttando un maldestro rinvio del portiere, ma il suo diagonale lambisce il palo sinistro di Confortini. Poi è solo Sestri Levante. Bastano giusto pochi minuti di pressione ai padroni di casa per trovare la via del gol: traversone dalla destra, raccoglie Ianniello in mezzo all'area che riesce a calciare fra una selva di gambe e battere Montenegro. Lazzerini non è soddisfatto dei suoi e al 39' opera già il primo cambio con Zlouhri che rileva Carlesi per un Montecatini più a trazione anteriore, ma due minuti più tardi arriva la doccia fredda: Ianniello addomestica un pallone e serve l'accorrente Angelotti che con una staffilata dal limite trova l'angolino basso alla destra di Montenero.

Nel secondo tempo i termali praticamente non scendono in campo e il Sestri Levante maramaldeggia, segnando altri due gol in fotocopia: calcio d'angolo di Angelotti e incornate vincenti prima di Raso per il 3-0 al 70' e poi, a tempo quasi scaduto, dell'ex Giordani che fissa il punteggio sul 4-0. Domenica prossima altra trasferta in terra ligure, ad Arma di Taggia (IM) contro il fanalino di coda Argentina.

Sestri Levante                    4

Valdinievole Montecatini   0

Sestri Levante: Confortini, Mazzotti (42'st Battaglia), Raso (29' st Spaltro), Miglietta, Giordani, Benga Samba, Angelotti, Bolelli (39' st Magni), Armato (5' pt Gonzalez), Ianniello (35' st Solinas), De Vivo. A disp. Molinelli, Serra Sanches, Cuneo, Marchese. All. Dell' Atti.

Valdinievole Montecatini: Montenegro, Stampa, Carlesi (39' pt Zlourhi, 30' st Esposito), Di Nardo, Ghimenti, Falivena, Barca (37' st Bani), Agrifogli, Mitta, Folegnani (15' st Tempestini), Lucarelli. A disp.: Cappellini, Marchetti, Ciccone, Politelli, Manna. All. Lazzerini.

Arbitro: Caporale di Abbiategrasso (MI)

Marcatori: 14' pt Ianniello, 41' pt Angelotti, 25'st Raso, 45' st Giordani

Condividi sui social
"Montecatini Valdinievole: Il cambio allenatore non da la scossa"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...