Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano la sfida al vertice e guidano il girone

Vittoria casalinga 2 a 0 contro il Pariana. La squadra di Porciani è l'unica imbattuta e vanta miglior attacco

Fabio Cavallini (Foto Simona Matteoni)
Fabio Cavallini (Foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

La compagine di mister Porciani esce con il bottino pieno dal difficile match contro il Pariana, avversari diretti di tutta la scorsa stagione, dopo una partita interpretata quasi alla perfezione da capitan Menchi e compagni.

Prima frazione giocata su buoni ritmi per le Furie. Gli avversari mantengono sempre basso il baricentro pensando principalmente a difendere e i pontigiani, dopo un po’ di studio iniziale, iniziano a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore del Pariana. Il possesso palla e il fraseggio a centrocampo sono quelli giusti insieme ad uno scatenato Nicola Magrini sulla fascia destra, quello che manca alla squadra di casa è solo la precisione nella conclusione finale e quando Cavallini riesce con un bel tiro ad inquadrare la porta si trova davanti il portiere avversario che devia in angolo. Moschini tra i pali della porta delle Furie non è mai veramente impegnato e finisce così a reti inviolate il primo tempo.

La ripresa inizia e continua sulla falsa riga della prima, le Furie mantengono un buon giro palla e gli avversari si difendono con quasi tutti gli effettivi cercando veloci contropiedi prontamente bloccati dalla coppia centrale Rondini/Suriano. Come nel primo tempo ancora Cavallini impegna di testa il portiere avversario e a metà ripresa, dopo un lungo stop per un malore accorso ad un difensore del Pariana, le Furie passano in vantaggio.

Bomber Salvini si traveste in assist man e serve fuori area Fabio Cavallini il quale fa partire un sinistro micidiale che si infila nell’angolino alto senza lasciare scampo all’incolpevole portiere del Pariana. Un gol meritato per il centrocampista delle Furie che pochi minuti dopo servito in area da Galligani calcia di poco a lato.

Gli avversari cercano di aumentare la pressione in cerca del pareggio ma le Furie si chiudono sempre molto bene in difesa senza mai rischiare veramente e poco prima del recupero trovano la rete del raddoppio. Cavallini dalla sinistra crossa basso per Ulivo Galligani che controlla in area e dopo aver saltato un difensore avversario calcia a rete un diagonale che si infila a fil di palo. Risultato al sicuro, minuti finali che non servano altre emozioni e al triplice fischio del direttore di gara la squadra del presidente Manieri esulta per una bellissima vittoria contro una diretta avversaria.

Giocatori e dirigenza ci tengono a fare un grande in bocca al lupo al giocatore del Pariana che durante la partita ha accusato un malore.

Nel prossimo impegno, valido per l’ottava giornata del girone di andata, le Furie saranno ospiti del Chiesina 1981 in un derby da non sottovalutare. Calcio d’inizio alle 15 sul campo di Chiesina Uzzanese.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Adami; Menchi; Marchi (Peluso); Cavallini (Pesce); Magrini (Martignoni); Galligani; Simoncini (Dordoni); Salvini (Muriella). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Manieri David, Michelotti Jacopo; Pellegrini Saverio.

Fonte: Le Furie

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano la sfida al vertice e guidano il girone"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...